Go to Top

Condominio della longevità a Varallo

Condominio della longevità

Potrebbe essere ribattezzato il “condominio della longevità”. In una palazzina di viale Cesare Battisti, a Varallo, vivono infatti due donne che hanno probabilmente scoperto l’elisir di lunga vita. Maria Teresa Regaldi ha 106 anni, Ilva Bianchi 99. Non solo abitano nello stesso immobile, una al secondo piano l’altra al terzo, ma compiono gli anni a distanza di un mese l’una dall’altra: nonna Maria Teresa ha spento le candeline lo scorso 5 novembre, Ilva il 3 dicembre. E come aveva già fatto un mese fa, sabato il sindaco Eraldo Botta è tornato nel condominio per fare personalmente gli auguri anche a Ilva che, tra l’altro, è la sua prozia.

«Che meraviglia arrivare a 99 anni e dire di sentirsi una ragazzina… dentro – commenta Botta -. Zia Ilva vive da sola ed è ancora perfettamente autosufficiente». Anche nonna Maria Teresa, che invece vive con la figlia Rita, è ancora in gamba e lucida. «Forse bisognerebbe fare un pensierino – aggiunge Botta – per andare ad abitare lì…». Come sempre, a chi compie dai 90 anni in su, il sindaco manda a casa gli auguri mentre, quando i compleanni diventano ancora più importanti e ci si avvicina o si supera il secolo di vita, si reca personalmente a casa dei varallesi, se ancora in buona salute, per un omaggio e la consegna della pergamena con gli auguri speciali di tutta l’amministrazione. «Mi sembra un gesto carino – sottolinea – visto che in molti casi questi anziani vivono da soli e, forse, si sentono un po’ dimenticati».

La Community AziendaCondominio è un autorevole alleato nella conduzione del condomìnio; un punto di riferimento e una fonte di informazioni precisa ed attendibile.

I nostri obiettivi sono l’ informazione, la difesa e la rappresentanza delle comunità residenziali che abitano in condominio.

Il nostro metodo di lavoro si basa su criteri di umanitàtrasparenzaefficienza, efficacia, economicitàsolidarietà.

La nostra missione è esclusivamente orientata a soddisfare le necessità delle comunità residenziali che abitano in condominio.

Per questo offriamo servizi di formazione e consulenza ai residenti, ai proprietari di casa, ai condomini, agli amministratori di condominio, e portiamo la voce e le istanze delle comunità residenziali presso gli interlocutori istituzionali e sociali.

Lascia un commento