Go to Top

Accoglienza amministratori di condominio

Gentile Amministratore di Condomìnio, oppure candidato a intraprendere il lavoro di amministratore di condominio,

Benvenuto nella Community AziendaCondominio!

La Community AziendaCondominio è un autorevole alleato nella conduzione del condomìnio; un punto di riferimento e una fonte di informazioni precisa ed attendibile.

L’ organizzazione del condominio ha tre obiettivi:

    • 1) Mantenere e, se possibile, aumentare nel tempo il valore dei beni comuni;
    • 2) Promuovere la qualità della vita dei residenti;
    • 3) Controllare i professionisti, i fornitori, i tecnici, e i dipendenti, che sono delegati dall’ assemblea per svolgere determinate funzioni tecniche, amministrative, legali, fiscali, di controllo, di servizio, etc…etc…

A mio giudizio, la figura dell’ amministratore di condomìnio, così come oggi è percepita dal mercato, evidenzia quasi tutte le principali inefficienze che caratterizzano la gestione della “cosa pubblica” in Italia.

E’ necessario parlarci molto chiaramente, ed evidenziare senza paura tutti gli scheletri nell’ armadio che impediscono lo sviluppo della professione di amministratore di condomìnio.

La situazione del mercato di riferimento, ti obbliga tutti i giorni a resistere alle tentazioni molteplici che il mercato stesso ti offre.

Tu, che sei sicuramente un professionista integerrimo, sei costretto a ridurre i tuoi profitti al limite di sussistenza, e, fino ad oggi, non hai avuto nessuna possibilità di promuovere l’ onestà e la trasparenza, che, sicuramente, sono valori fondanti nella tua organizzazione di gestione condominiale.

Proprio per questo motivo, abbiamo intenzione di rivalutare le buone organizzazioni come quelle di cui sei titolare.

La Community AziendaCondominio propone dei metodi di gestione condominiale nuovi e innovativi, i quali, a nostro giudizio, possono permettere ai condòmini di controllare e valutare direttamente l’ attività di tutti i soggetti (professionisti, tecnici, fornitori, dipendenti), che sono delegati dall’ assemblea per svolgere le funzioni aziendali necessarie per la conduzione tecnica, legale, fiscale, amministrativa, finanziaria e di controllo interno della gestione del condomìnio.

Ti chiediamo di analizzare e studiare le procedure condominiali che abbiamo scritto, e di aiutarci a migliorarle, in modo che diventino sempre più conformi ai nostri princìpi di qualità UTEEES.

Potrai apprendere e utilizzare le nostre procedure condominiali.

Potrai anche proporre degli altri modelli e delle altre procedure, che potremo adottare e promuovere nella misura in cui li troveremo adatti a perseguire i nostri principi di Umanità, Trasparenza, Economicità, Efficacia, Efficienza e Solidarietà.

Sono convinto che ti troverai bene con noi, soprattutto perchè, con i nostri sistemi, i condòmini potranno diventare tuoi alleati, e ti aiuteranno a crescere sia dal punto di vista umano che professionale.

Ti ringrazio per la tua attenzione.

Antonio Azzaretto

,

Lascia un commento