Go to Top

Visione Community AziendaCondominio

Visione Community AziendaCondominio

Visione Community AziendaCondominio

La visione della Community AziendaCondominio è diretta alla soluzione della mancanza di comunicazione e di informazione.

Infatti tutto ciò che accade finisce, nel bene o nel male, sul tavolo dell’ amministratore di condominio.

Per questo motivo l’ amministratore assume in sè il potere politico di informare (o di “non” informare) i condòmini su quanto accade di importante nel condominio.

Il condòmino non ha i mezzi per confrontarsi alla pari con l’ amministratore di condominio, ……o meglio:

Tutti gli strumenti di controllo a disposizione dei condòmini (telefonate, lettere, raccomandate, visite in ufficio) sono, in pratica, relazioni private.

Pertanto l’ amministratore di condominio ha il potere di accoglierle o non accoglierle, condividerle o non condividerle.

Ogni discussione tra condòmini è faticosa e difficile da realizzare.

Si sentono molte voci, molte lamentele che fanno da sfondo, ma che non trovano ordine e organizzazione.

Tutto procede immutabile negli anni:

Gli amministratori di condominio cambiano, ma la gestione condominiale rimane inefficiente e svantaggiosa per i condomini.

Tutto appare organizzato per la cattiva gestione – Visione Community AziendaCondominio

I fornitori e i tecnici si confrontano con l’ amministratore di condominio e sono costretti a fare gli interessi dell’ amministratore di condominio per poter lavorare;

I condòmini spesso non sanno neanche chi sono i fornitori che lavorano per la loro proprietà comune;

Se vogliamo dirla tutta, molto spesso i condòmini non si conoscono neanche tra di loro: Come si può pretendere che conoscano la loro organizzazione condominiale?

….il problema da risolvere

I residenti in condominio hanno bisogno di un punto di ritrovo per avere un contatto continuo che favorisca il controllo della gestione condominiale.

Anche i gruppi di vicini di casa, hanno bisogno di un punto di contatto per poter comunicare tra gruppi condominiali.

Ciò al fine di poter controllare in modo efficace il territorio (sul condomìnio, sul quartiere, sulla via, sulla piazza, sulla parrocchia, etc…etc….).

….la Community AziendaCondominio

Per rispondere a queste esigenze ho fondato la Community AziendaCondominio.

….Controllo della gestione condominiale

La Community AziendaCondomìnio è un punto di contatto e di confronto tra comunità residenziali che abitano in condominio, e fornisce la possibilità di scambiarsi opinioni e cultura professionale.

Il fine di questa attività è ricercare insieme la qualità totale della gestione condominiale.

….Ricerca e condivisione della qualità della vita

E’ nostra intenzione promuovere ogni iniziativa che possa aiutare a condividere valore sociale e relazionale tra le comunità residenziali che abitano in condominio.

Spero che ti iscriverai alla nostra community per aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi.