Go to Top

Revoca amministratore condominiale, consigli per cambiarlo

Consigli pratici su revoca amministratore condominiale.

L’ amministratore  di condominio, all’ atto dell’ accettazione della nomina e del suo rinnovo, deve specificare analiticamente, a pena di nullità della nomina stessa, l’ importo dovuto a titolo di compenso per l’ attività svolta (vedi art. 1129 terz’ ultimo comma C.C.).

Verificate se il vostro amministratore ha specificato analiticamente il suo compenso, e chiedete di specificare il compenso in modo confrontabile, al fine di scegliere con consapevolezza chi eleggere.

revoca amministratore condominiale

revoca amministratore condominiale

Scaricate, stampate e distribuite il nostro volantino, per condividere con l’ amministratore di condominio che eleggerete il nostro gruppo su facebook e la conoscenza delle norme sul condominio.

Conoscete personalmente l’ amministratore condominiale che intendete eleggere, perchè a lui consegnerete le chiavi della vostra organizzazione condominiale.

Il vostro amministratore avrà la possibilità di lavorare onestamente (ossia senza percepire tangenti illecite), solo se sarà moralmente motivato e adeguatamente controllato.

Il legale rappresentante del condominio è sempre una persona fisica

L’ amministratore di condominio che sarà nominato sarà quello che si iscriverà come rappresentante legale presso l’ agenzia delle entrate al momento di aprire e/o modificare il codice fiscale del condominio.

Pertanto abbiate cura di riconoscerlo se avrete a che fare con società o studi associati: Comunque il vostro amministratore sarà una persona fisica.

Ricordatevi bene che il vostro amministratore condominiale avrà il potere politico, le conoscenze e l’ organizzazione per fregarvi se non troverete delle procedure di controllo efficaci.

Sappiate che i servizi di gestione organizzati dall’ amministratore condominiale vi saranno venduti senza alcun controllo di qualità e/o di prezzo se non starete attenti.

Il condominio ha l’ esigenza di trovare e organizzare i PROPRI fornitori di servizi, in modo autonomo e con rapporti indipendenti da quelli che mantiene con l’ amministratore di condominio in carica.

….leggi tutto: Revoca amministratore di condominio, consigli per cambiarlo.