Go to Top

Accoglienza residenti

Gentile residente,

Benvenuto nella Community AziendaCondomìnio!

La Community AziendaCondomìnio è un autorevole alleato nella conduzione del condomìnio; un punto di riferimento e una fonte di informazioni precisa ed attendibile.

L’ organizzazione del condomìnio ha tre obiettivi:

      1) Mantenere e, se possibile, aumentare nel tempo il valore dei beni comuni;
      2) Promuovere la qualità della vita dei residenti;
      3) Controllare i professionisti, i fornitori, i tecnici, e i dipendenti, che sono delegati dall’ assemblea per svolgere determinate funzioni tecniche, amministrative, legali, fiscali, di controllo, di servizio, etc…etc…

La Community AziendaCondomìnio

La possibilità di comunicare attraverso i social network, permette di immaginare una organizzazione migliore, al fine di rendere le nostre città più umane e vivibili.

Tu e i tuoi soci residenti abitate in condomìnio e non siete proprietari.

Usufruite dei servizi forniti dai fornitori e dai professionisti che hanno un contratto di servizio o di fornitura con il condomìnio, partecipate alle spese comuni, e fate parte, per questi motivi, della Comunità Residenziale che abita il fabbricato comune in cui si trova anche l’ appartamento nel quale vivete.

L’ origine di tutti i problemi che i residenti vivono in condominio, è la mancanza di comunicazione e di informazione.

Tutto ciò che accade finisce, nel bene o nel male, sul tavolo dell’ amministratore di condominio; per questo motivo l’ amministratore assume in sè il potere politico di informare (o di “non” informare) i condòmini su quanto accade di importante nel condominio.

Il condòmino non ha i mezzi per confrontarsi alla pari con l’ amministratore di condominio, ……o meglio:

Tutti gli strumenti di controllo a disposizione dei condòmini (telefonate, lettere, raccomandate, visite in ufficio) sono, in pratica, relazioni private che l’ amministratore di condominio ha il potere di accogliere o non accogliere, condividere o non condividere.

Le norme e le consuetudini vigenti che riguardano la gestione condominiale, vi danno pochissimi diritti.

A mio giudizio, tu hai molti più motivi degli stessi condòmini per iscriverti alla Community AziendaCondominio, quantomeno per avere un minimo di voce in capitolo nei confronti dei tuoi vicini di casa.

Per questo ti invito ad iscriverti alla Community AziendaCondominio.

Ti ringrazio per la tua attenzione.

Antonio Azzaretto

 

Lascia un commento