
Gentilissimi, l’unione fa la forza!
I condomini devono rendersi conto che devono organizzarsi per fare i propri interessi, e non possono lasciare la propria organizzazione nelle mani del proprio amministratore senza controllo.
Altrimenti gli amministratori si organizzeranno per fare i propri interessi.
E’ importante sapere cosa succede nel mondo delle amministrazioni di condomino, perché in questo modo ci si può rendere conto degli interessi che sono in gioco.
Pertanto, vi lascio una notizia, al fine di prendere consapevolezza di questo argomento:
Il gruppo spagnolo Portik entra nel capitale di Estia
Il gruppo internazionale Portik, attivo nella gestione immobiliare nella penisola iberica e in Messico, è entrato nel capitale di Estia, società di amministrazione condominiale.
Attraverso questa operazione, Portik avrà il 51% di Estia.
Con la restante quota suddivisa tra gli attuali azionisti, la famiglia Garesio con circa il 44%, e Eon Italia, parte del gruppo energetico tedesco, con circa il 5%.
Il piano di crescita prevede un investimento complessivo da parte di Portik di circa 20 milioni di euro.
L’obiettivo di Estia per il 2029 è di gestire in Italia circa 8000 condomini e 200mila abitazioni attraverso crescita organica e acquisizioni per linee esterne.
I condomini si possono organizzare per fare i propri interessi
La forza economica del condominio è un enorme business per gli amministratori, che si approfittano della disorganizzazione dei condomini.
Mi chiedo:
Per quanto tempo ancora sarò costretto a vedere questo spreco immenso di risorse, che diventano onerose spese condominiali?
Quando i condomini si convinceranno che è necessario cambiare organizzazione, se vogliono dirigere la propria forza contrattuale in modo di fare i propri interessi?
L’Unione fa la forza con il consorzio AziendaCondominio
Cari amici condomini, fare il consorzio di condominio spetta a voi!
Io posso solo aiutarvi.
Ho speso gli ultimi anni della mia vita a credere in questo progetto, e vi confesso che è stato esaltante!
Ho imparato un sacco di cose sulla gestione del condominio (che è il mio lavoro), e su come si comporta la gente (che è la mia passione).
A questo punto sono riuscito ad immaginare un’organizzazione diversa da quella che siamo abituati a vedere, che potrebbe dare dei vantaggi concreti alle comunità residenziali che abitano in condominio:
Il consorzio di condominio!
Ma ora mi accorgo che il lavoro mi porta ad occuparmi della mia attività professionale di amministratore di condominio, che purtroppo è in concorrenza con la gestione del consorzio che vorrei realizzare.
… Leggi tutto.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.