Go to Top

Richiesta di iscrizione alla Community AziendaCondominio

Di seguito condivido in forma anonima il testo allegato alla richiesta di iscrizione alla Community che ho ricevuto:

“Buongiorno, desidero essere aggiunto alla mailing list della community.

Faccio parte di un super condominio con 109 appartamenti e 69 locali commerciali….

Circa sette anni fa mi sono trasferito in questo condominio e ho subito visto e capito che l’amministratrice aveva trasformato il condomino nel suo regno.

A capo di un di un gruppetto di aficionados che fungono da capi bastone e tirapiedi la fanno spadroneggia incontrastata.

Purtroppo, come si vedeva dalle adunanze assembleari è poco partecipata.

Ho pensato bene di chiedere di eleggere un consiglio di condomino con la speranza di portare un minimo di trasparenza e legalità.

Purtroppo i personaggi da Lei fatti votare erano purtroppo dalla sua parte e dopo tre riunioni si sono dileguati facendo naufragare il tutto.

Oggi sono per vie legali contro la delibera di un fantomatico General Contractor che, da verifiche da me svolte non ha nessuna competenza specifica, inoltre emerge dai bilanci che il suo fatturato è più tosto inadeguato per pensare di affidargli circa 4.700.000€ di lavori tra super bonus 110 e sismabonus almeno così è trapelato.

Per ora la prima convocazione di mediazione è saltata in quanto, l’assemblea che doveva conferirgli l’incarico, non ha raggiunto il quorum costitutivo dell’assemblea e quindi impossibilitata a deliberare il mandato all’amministratore e indicare il legale a cui affidare l’incarico.

Non riesco a capire perché non ha voluto che ci fosse il quorum costitutivo e di conseguenza l’affidamento all’incarico.

Spero di poter fare qualcosa di utile per questo condominio, anche se non ho molta speranza la gente sembra rassegnata a volte timorosa o peggio ancora demoralizzata ed incapace di reagire.

Grazie per la sua cortesia, spero di poterla risentire. Con viva cordialità”.

Spero che la Community AziendaCondominio possa entrare in questa comunità residenziale, associando diverse proprietà, in modo da poter influire sulla gestione condominiale.

D’ altra parte esistiamo per due ragioni:

  1. Essere punto di riferimento per i condòmini e gli amministratori.
  2. Definire e applicare le procedure migliori di gestione condominiale per garantire trasparenza e qualità sia per il condominio, sia per l’ amministratore.

Titolare e responsabile

Mi chiamo Antonio Azzaretto,  titolare dello studio Antonio Azzaretto.

Svolgo attività di consulenza condominiale.

Accetto incarichi di amministratore di condominio.

Ho fondato la Community AziendaCondominio.

La Community AziendaCondominio è un autorevole alleato nella conduzione del condominio; un punto di riferimento e una fonte di informazioni precisa ed attendibile.

Sono Iscritto all’ albo dei Commercialisti ed Esperti contabili di Milano.

Faccio parte della commissione di studio dei commercialisti di Milano in tema di condominio e amministrazione immobiliare.

Svolgo attività di consulente di azienda per comunità residenziali che abitano in condominio.

Assumo incarichi di revisore della contabilità ai sensi dell’ art. 1130 bis del codice civile.

Scrivo articoli professionali in tema di condominio su RATIO.

Lascia un commento