Go to Top

L’ amministratore ha un incarico politico

Cari amici,

Questo mese ho avuto degli incontri costruttivi con un un mio amico avvocato iscritto alla nostra Community.

Abbiamo discusso a lungo, ed è così nata la decisione di inventare un approccio “politico”, per parlare di noi alle Comunità Residenziali che abitano in condominio.

Ci siamo decisi per questo motivo a creare un confronto diretto con l’ amministratore “reggente”.

Veramente quest’ idea è stata soprattutto dell’ avvocato, il quale mi ha ampiamente fatto capire che il nostro volantino “istituzionale” non arriva a centrare il nocciolo del problema; per questo motivo il potere dell’ amministratore “reggente” rimane inalterato.

Allora ci siamo messi a lavorare, ed insieme abbiamo redatto il volantino che vi segnalo di seguito:

________________________________________________________________________

GENTILE RESIDENTE/CONDOMINO BUON GIORNO;
E’ SODDISFATTO DELL’ AMMINISTRAZIONE NEL VOSTRO CONDOMINIO?

– SE SI NON PROSEGUA A LEGGERE QUESTO VOLANTINO, E SI CONSIDERI FORTUNATO, PERCHE’ BEN IL 65% DEI CONDOMINI IN ITALIA SONO ASSOLUTAMENTE SCONTENTI DEL PROPRIO AMMINISTRATORE CONDOMINIALE!!!

– SE INVECE NON E’ SODDISFATTO, ALLORA POTRA’ PROPORMI COME AMMINISTRATORE NELLA PROSSIMA ASSEMBLEA CONDOMINIALE, NON PRIMA DI AVER VERIFICATO LA MIA PROFESSIONALITA’ E COMPETENZA SUL SITO INTERNET http://www.aziendacondominio.it.

– LA SCUOLA AZIENDACONDOMINIO DI CUI SONO IL FONDATORE, PROPONE UNA MODALITA’ DI AMMINISTRAZIONE IMMOBILIARE CHE SI BASA SULLA ELIMINAZIONE DEGLI SPRECHI, SULLA CONSEGUENTE RIDUZIONE DELLE SPESE CONDOMINIALI E SOPRATTUTTO SUL RAPPORTO UMANO TRA AMMINISTRATORI E TUTTI I CONDOMINI (ITALIANI E NON).

– LA SCUOLA AZIENDACONDOMINIO UTILIZZA CANONI DI TRASPARENZA VERIFICABILI IN MODO OGGETTIVO; ANZITUTTO, PERMETTE DI FAR PARTE DELLA COMMUNITY AZIENDACONDOMINIO, NELLA QUALE TUTTI I RESIDENTI HANNO LA POSSIBILITA’ DI RESTARE IN CONTATTO ED ESPRIMERE IN TEMPO REALE LE LORO LAMENTELE E LE LORO OPINIONI NEI CONFRONTI DI CHI AMMINISTRA IL LORO STABILE.

– LA SCUOLA AZIENDACONDOMINIO PERMETTE DI AMMINISTRARE GLI IMMOBILI METTENDO AL PRIMO POSTO I RESIDENTI.

– PER DELUCIDAZIONI PUO’ CONTATTARMI, OPPURE VISITARE IL SITO WEB http://www.aziendacondominio.it.

Con i migliori saluti

_____________________________________________________________

Abbiamo stampato il testo su carta intestata della Community, ne abbiamo fatto 150 copie, e siamo andati a fare una spedizione di volantinaggio in un grosso condominio.

Il risultato di questo “attacco diretto” è stato davvero incoraggiante.

A seguito del volantinaggio ho avuto almeno 60 visite web, e soprattutto ho ricevuto in studio un consigliere che mi ha chiesto approfondite spiegazioni.

Da questa esperienza ho capito che esiste un muro di indifferenza da abbattere, che è quello che con gli anni si è formato tra i condòmini e gli amministratori.

Avremo la possibiltà di capirci solo se riusciremo a spiegare perchè noi siamo diversi!

I condòmini e gli amministratori possono fondare un’ alleanza capace di inventare un nuovo modello di gestione efficiente, che valorizzi gli amministratori capaci e onesti che faticano ad emergere in un mercato caratterizzato da opacità, ignoranza, e conflitti di interesse.

In pratica si tratta di una rivoluzione politica, che può migliorare la gestione amministrativa delle comunità residenziali che abitano in condominio.

D altra parte, è vero che le nostre idee non sono “di moda” nel nostro paese ostile verso la buona gestione statale; ma proprio per questo motivo credo fortemente che molti nostri vicini di casa abbiano voglia di sognare un futuro diverso e migliore.

A loro dedico l’ impegno della nostra Community, e per loro voglio dedicare il mio impegno professionale.

Buona serata e grazie per il vostro aiuto!

Lascia un commento