Go to Top

Buon anno 2022

Cari amici, Buon anno 2022!

Credo che viviamo un tempo oggettivamente difficile.

D’ altra parte sono un’ inguaribile ottimista.

Pertanto ora scriverò una serie di pensieri che spero servano a farci forza, e soprattutto a renderci consapevoli della situazione sociale e politica in cui stiamo vivendo.

Anzitutto mi sembra sia diventato evidente che la libertà e la giustizia non si possono mai ritenere conquiste scontate.

Quando si creano delle condizioni favorevoli agli scopi del potere, è molto facile che la libertà dei cittadini possa essere limitata e annullata in tutte le sue forme.

Per questa ragione credo che dobbiamo diventare consapevoli!

Al di là delle opinioni di ciascuno per ciò che riguarda i vaccini, mi sembra evidente che il green pass non serve a limitare i contagi, nè a creare ambienti più sicuri.

Detto ciò sono convinto che DOBBIAMO PRENDERE LA DECISIONE DI RIFIUTARCI DI UTILIZZARE IL GREEN PASS!

Ciò in quanto questo strumento serve a trasformare i diritti in concessioni, e, se non sarà abrogato, un giorno ci costringerà in un sistema oppressivo, in cui tutti saremo costretti ad una serie di obblighi condizionati ad una serie di libertà, le quali ci saranno concesse solo se ci adegueremo.

Del virus non dico nulla, perchè non sono competente. Però mi sento di scrivere che ho sentito diverse fonti autorevoli che sostengono opinioni molto diverse da quelle che ci propinano i media ogni giorno.

Per finire, di seguito vi segnalo il link che porta alla pagina che io utilizzo per tenermi informato, in modo da non essere manipolato dai media mainstream.

Teniamoci forti insieme!

E’ finito il fascismo, il nazismo, il comunismo…. pertanto finirà anche il neoliberismo e il capitalismo inclusivo.

BUON ANNO 2022!

Economia relazionale - Buon anno 2022

Economia relazionale – Buon anno 2022

Economia relazionale – Buon anno 2022

L’ economia relazionale studia le materie economiche dal punto di vista dello scambio di valore umano, della solidarietà e della condivisione.

Si differenzia dall’ economia “classica” perchè non considera preminente lo scambio di valore monetario.

In particolare si occupa di valorizzare le comunità residenziali, le quali oggi sono escluse dall’ economia “classica”, poiché la produzione delle aziende relazionali non rientra nei calcoli che formano il PIL (Prodotto Interno Lordo).

Vai al link per leggere su economia relazionale

Lascia un commento