Go to Top

Visita della Merkel a Putin in data 10/5 (Gli altri "leader" assenti)

Visita della Merkel a Putin in data 10/5 (Gli altri "leader" assenti)

Immagine

Cari amici,

Contrariamente a quanto i giornali italiani scrivono e i telegiornali raccontano, ieri 10 maggio, un leader europeo a Mosca c’ era!

La Merkel, fortunatamente, non ha aderito ai consigli interessati degli americani, ed è andata a condividere il proprio punto di vista con Putin, il quale, è bene ricordarlo, è presidente di un paese ricchissimo e potentissimo, con cui l’ Europa farebbe bene ad offrire delle aperture, invece di trattare la russia come un bambino cattivo che non obbedisce ai desideri USA.

Nel corso del briefing tenuto a conclusione delle trattative con il cancelliere della Germania Angela Merkel, il presidente della Russia ha rilevato che dopo la firma degli accordi di Minsk la situazione in Ucriana è diventata più tranquilla, anche se dei problemi ancora ci sono.
Vladimir Putin ha esortato Kiev a togliere il blocco economico del Donbass, rilevando che tra le parti del conflitto in Ucraina ci deve essere un dialogo diretto.

Nel corso del briefing tenuto a conclusione dell’incontro con Angela Merkel, Putin ha sottolineato che dopo la firma degli accordi di Minsk la situazione in Ucraina è diventata più tranquilla, anche se continuano ancora ad esserci dei problemi.

"Sono convinto che un regolamento sicuro, di lungo termine, sia possibile soltanto attraverso un dialogo diretto tra Kiev; Donetsk e Lugansk. Credo che ciò sia una delle condizioni chiave del regolamento in quanto tale".

Putin ha dichiarato anche che è necessario togliere il blocco economico del Donbass, ripristinare il sistema finanziario e il sistema bancario della regione, e svolgere una riforma costituzionale. Tutto ciò — ha ricordato il presidente russo — è scritto negli accordi di Minsk.
http://it.sputniknews.com/politica/2015 … z3ZoZCYgeI

Lascia un commento