Go to Top

Reti relazionali di economia solidale

Questo forum serve, tra l’ altro, per “preparare il terreno” per chi vuole trovare “buoni affari”:
Le Comunità Residenziali;

Gli Enti Condomìnio;

I gruppi di acquisto;

I fornitori, i tecnici e i professionisti iscritti alla Community;

I residenti della Community AziendaCondomìnio;

Gli “ospiti” che possono trovare buone offerte commerciali.

Finora le trattative tra i fornitori e gli Enti Condomìnio, si sono svolte in modo riservato presso l’ ufficio dell’ Amministratore, il quale, come si sa, spesso svolge il proprio ruolo nell’ interesse del Condomìnio, ma, alcune volte, privilegia il “proprio” interesse.

Inoltre i fornitori, i tecnici, e i professionisti organizzati per offrire i propri servizi agli Enti Condomìnio, finora, sono stati costretti a recarsi presso gli uffici degli amministratori di condomìnio per cercare spazi di businnes: Cioè sono “stati costretti” a trattare nel bene o nel male, con i “mediatori” della volontà dell’ assemblea.

Il valore Aziendale: Un patrimonio per l’ Ente Condomìnio

Finora, il criterio con cui gli Amministratori sono stati “pesati” dai fornitori, è stato il numero degli Enti Condomìnio da ciascuno “gestiti”.
In altre parole, finora, l’ amministratore è stato “considerato” dal fornitore in proporzione al portafoglio clienti che egli (l’ amministratore) poteva “concedergli”.

Si tratta di un valore aziendale elevatissimo di proprietà dei Condòmini e dei Residenti, che l’ amministratore finora ha utilizzato in piena libertà, per il bene degli Enti Condomìnio amministrati se spinto da “generosità e altruismo”, oppure, a proprio giudizio, per il proprio tornaconto personale.

In ogni caso, finora, i condòmini non hanno avuto alcuno strumento tecnico per distinguere gli amministratori “onesti” dagli amministratori “disonesti”.

Per tutti questi motivi, la Community AziendaCondomìnio apre oggi questo nuovo forum, al fine di perseguire gli obiettivi seguenti:

Domanda di servizi e di commesse

Gli amministratori di Condomìnio, da oggi, avranno la possibilità di dimostrare la trasparenza della propria gestione, pubblicando su questo forum le richieste di servizi e di commesse per conto degli Enti Condomìnio gestiti.
Anche i Condòmini e i Residenti potranno, liberamente, chiedere servizi e commesse sia per conto proprio, sia per conto delle proprie Comunità Residenziali.

Offerta di servizi e di commesse

I fornitori, i tecnici e i professionisti che vogliono offrire i propri servizi alle Comunità Residenziali, avranno la possibilità di iscriversi “gratuitamente” alla nostra Community, per presentare la propria organizzazione e il proprio “portafoglio clienti” su questo forum.
Il fine è “presentarsi direttamente sul mercato delle Gestioni Tecniche Condominiali”, senza avere “bisogno” di contattare gli Amministratori di Condomìnio per poter lavorare.

Selezione dei migliori fornitori e clienti

Sia i clienti (I Condòmini e i Residenti), sia i fornitori (Tecnici, fornitori di beni e servizi, professionisti), avranno la possibilità di scrivere apprezzamenti o critiche riguardanti le loro “controparti”, al fine di selezionare i migliori clienti e i migliori fornitori sul mercato.

La Community AziendaCondomìnio, si riserva da ora l’ intenzione di creare in futuro dei veri e propri criteri di valutazione, al fine di promuovere in modo “neutrale” e “obiettivo” sia le migliori aziende che sono sul mercato, sia i migliori Enti Condomìnio clienti.

Le trattative private

Le richieste e le offerte pubbliche, potranno concretizzarsi con trattative private, attraverso discussioni “riservate” che potrete condurre nei forum affidati in esclusiva agli Enti Condomìnio (Cioè visibili soltanto dai Condòmini, dai Residenti, dai Professionisti, dai Tecnici e dai fornitori “riconosciuti” come appartenenti alla Comunità Residenziale dell’ Ente Condomìniale).

Lascia un commento