Go to Top

Lusso e svago con i soldi dei condomini

Lusso e svago con i soldi dei condomini

La Finanza ha denunciato una donna di 55 anni che amministrava un condominio in via St-Martin de Corléans ad Aosta. Con il denaro dei clienti andava dall’estetista, a sciare o pagava le sue tasse. In sette anni avrebbe intascato 140 mila euro.

AOSTA
Loro credevano di pagare la luce e la pulizia delle scale, l’acqua o il riscaldamento. Invece lei i soldi dei condomini li usava per lezioni di sci, cure estetiche, vestiti nuovi e gioielli. Con questa accusa gli uomini della guardia di finanza di Aosta hanno denunciato una donna di 55 anni amministratrice di un solo condominio di Aosta, in via Saint-Martin de Corleans.

Durante le indagini è emerso che la professionista avrebbe truffato i suoi condomini per un totale di 140 mila euro. I soldi, che avrebbe dovuto utilizzare per le varie esigenze dell’immobile, li intascava e preferiva usarli per esigenze familiari e personali di vario tipo, dallo sport a investimenti assicurativi. Non solo, con i soldi degli altri pagava pure le proprie tasse.

Secondo gli inquirenti la donna aveva profuso particolare impegno nell’architettare la truffa e per non essere scoperta avrebbe messo in piedi una studiata gestione contabile, fatta di falsificazione e manipolazione delle voci dei rendiconti consuntivi. L’effetto era che i condomini non riuscivano ad avere una corretta visione della reale situazione economica e finanziaria degli effetti contabili. Secondo i finanzieri la truffa va avanti da almeno il 2006. Da allora i bilanci sono sempre stati consegnati in ritardo e non sono mancati i ritardi anche nei pagamenti dei fornitori di acqua e gasolio. La donna è stata denunciata per reati di appropriazione indebita continuata con abuso di autorità e falsità materiale.
http://www.lastampa.it/2013/05/10/edizi … agina.html

Lascia un commento