Go to Top

Le vere cause della crisi attuale

Quotidianamente, assistiamo a discussioni tra amici che criticano i politici dei vari partiti per ciò che sta succedendo. La responsabilità è ben altra, più grave, da cercare più in alto e da addebitare invece allʼodierno Sistema Bancario non solo Italiano, ma Internazionale.

Mi spiego meglio e nel modo più semplice possibile: LA NAZIONE è composta da tanti cittadini; i CITTADINI lavorano; con il LAVORO si crea ricchezza; la RICCHEZZA la si fa rappresentare dalla moneta; sicché tutta la MONETA in circolazione è di proprietà dei cittadini; e, se vogliamo essere più precisi: delle forze vive e produttive che operano nel contesto nazionale!!

Per cui la Banca Centrale dovrebbe limitarsi a custodire il nostro denaro. Invece, cosa accade? Da semplice amministratore della nostra ricchezza, da semplice custode della nostra moneta, la Banca Centrale si spaccia per Proprietaria (quando – come ripeto – proprietaria non è, in quando lo siamo noi cittadini).

La gente comune è indotta a pensare che la Banca dʼItalia e lo Stato Italiano siano la stessa cosa e che la Banca sia dello Stato.

Nulla di più lontano dal vero! Infatti, tutte le volte che lo Stato deve realizzare opere di pubblica utilità (come possono essere le strade, i ponti, le ferrovie, le autostrade, le scuole, gli ospedali, ecc..) chiede in “prestito” alla Banca dʼItalia.

Quindi, così facendo, è come se lo Stato riconoscesse la proprietà della moneta alla Banca, quando invece così non è.

E lo Stato, una volta ricevuto il prestito dalla Banca, per restituire il relativo importo, lo rimborsa con le tasse ed imposte che preleva dalle nostre tasche!

Sì! Perché dovete sapere che i veri proprietari della Banca dʼItalia sono i Banchieri, le Banche.

E, unʼaltra truffa nella truffa, essi sono i controllori di se stessi!

La Banca dʼItalia vive del “Signoraggio” Bancario, che altro non è che la differenza tra il Costo Tipografico di una Banconota ed il suo Valore Nominale.

Per esempio, su ogni banconota da 500 Euro (Valore Nominale) il Costo Tipografico è di Euro 0,25. Per cui, 500 meno 0,25 = 499,75, è il guadagno finanziario che realizzano.

In altre parole: guadagnano su tutta la moneta che emettono sul mercato, ovvero sono proprietari di tutta la massa monetaria che è in circolazione.

Ecco perché nessun Politico come nessuna Nazione non potrà mai (indipendentemente dal colore politico del Governo di turno) essere libera e sovrana fino a quando non godrà appieno della “Sovranità Monetaria”.

Per esempio, vi siete mai chiesti come mai anche i Paesi più industrializzati e potenti del mondo sono indebitati? E verso chi? Ed a che titolo?

Nessuno ve lo dirà mai! Invece, dovrebbe essere il contrario, perché se una Nazione: più produce più realizza, più vende, più esporta: più dovrebbe essere in attivo.

Invece, si indebita sempre di più! Allora, cʼè qualcosa che non va.

Prendiamo lʼItalia, 7a potenza Economica Mondiale che annovera un Debito di quasi 2.000 miliardi di Euro; ma addirittura, gli stessi USA, la 1a potenza Economica Mon- diale annovera ben 12.000 miliardi di dollari di Debiti verso la Federal Reserve (la loro Banca Centrale).

Ma, sia la Banca dʼItalia che la Federal Reserve, come le altre Banche Centrali, anziché essere di proprietà degli Stati, sono di proprietà dei Banchieri privati.

Sono, quindi, costoro che dominano lʼeconomia Mondiale e che decidono i Destini dellʼUmanità.

I Politici sono solo i loro camerieri o i loro maggiordomi, a seconda di quanto gli danno.

LʼOligarchia Bancaria Internazionale ha già deciso di passare: da una Moneta senza Valore (quale essa è, perché fatta di carta ed inchiostro, senza più Riserva dʼOro – altra grande menzogna che dicono) ad un Mondo senza Moneta (infatti, con la scusa di combattere lʼEvasione Fiscale, vogliono eliminare la Moneta Cartacea); quando i Veri e Primi Evasori sono loro stessi.

Gli Italiani non sono Debitori di 2.000 Miliardi di Euro, ma al contrario, sono Creditori di 2.000 Miliardi di Euro.

Comunque – caso unico al mondo! – la Banca dʼItalia è stata denunciata dallʼUniversità di Teramo, nella persona del Preside, con firme di alcuni docenti universitari e diversi studenti.

Così come è stata aspramente criticata lʼinaugurazione di un Anno Giudiziario dal Procuratore Generale della Repubblica della Corte di Appello dellʼAquila.

Inoltre, cʼè stata una forte critica da Pio XI nellʼEnciclica “Quadragesimo Anno” (art. da 105 a 108), ma anche da Marx sul “Capitale”.

Poco tempo fa, Interrogazioni Parlamentari sono state rivolte al Ministro del Tesoro da parte di ben 17 Senatori, sia alla XII che alla XIII Legislatura, chiedendo di chi sia la Proprietà della Moneta. Se è dei Cittadini, come dovrebbe essere, anziché della banca, come oggi avviene?

Inoltre, nellʼarco degli anni, tante Conferenze e Convegni sono stati indetti in tutta Italia; una è stata anche presieduta dallʼallora N° 2 del Vaticano (ed attualmente il N°1) S.E. il card. Joseph Ratzinger. Attualmente, prima che i Poteri, non Forti ma Fortissimi, realizzino un Nuovo Ordine Economico Mondiale, con un Governo Unico ed una Moneta Unica – e magari applicandoci anche un “microchip” sul nostro corpo come unico mezzo per poter comprare o vendere – potete approfondire queste impor- tantissime e preoccupanti tematiche sullʼinteressantissimo libro: “LʼUMANA TRAGEDIA”.
Prof. Francesco Cianciarelli

Lascia un commento