Go to Top

Grecia, Bagnai commenta ed io non posso che ascoltarlo.

Grecia, Bagnai commenta ed io non posso che ascoltarlo

Chi mi conosce sa che sono scettico per natura, e che raramente mi trovo totalmente d’ accordo con le idee di un altro.

Vi è un eccezione; sono totalmente d’ accordo con le idee di Alberto Bagnai.
Dopo aver letto con attenzione i suoi libri, ed aver visto gran parte dei video pubblicati su you tube, credo che sono totalmente d’ accordo con le sue idee.

….se lui fondasse un partito, credo che mi iscriverei!

Quello che è accaduto ai greci nelle ultime settimane non è giusto! Nessun popolo dovrebbe essere così calpestato nei suoi diritti e nelle sue aspettative di dignità e di rispetto.

Mi fa paura pensare che ciò che è accaduto a quel piccolo paese, sta accadendo da noi, ….lentamente, mese dopo mese.

E che pochi, troppo pochi se ne rendano conto!

(…veritas significa verità, strano, no!? Verità, non "Fogno". E ora che avete fatto questo bel capolavoro, porci imbecilli fascisti traditori "de sinistra", e ora che avete distrutto con il vostro entusiasmo beota un paese, mi raccomando, FATE PRESTO!

Distruggete il nostro, lanciando "er nuovo soggetto politico" in nome di un progetto perdente. Chiunque non si opponga all’euro è un utile idiota del capitale. Sono cinque anni che ve lo dico. Adornerò di sali azotati il luogo del vostro ultimo riposo, perché voi siete i nemici del mio paese, della mia gente, della mia famiglia, dei miei studenti, della mia persona. La legittima difesa è riconosciuta dall’ordinamento, e voi perderete, oh, se perderete!

E non ci sarà nessuna pietà, perché avete distrutto tante vite e tanto benessere non per vostro tornaconto, ma per la vostra immensa ottusità, per la vostra incapacità di elaborare un pensiero autonomo, per aver mangiato il fiore di loto dell’appartenenza. Chi, se non un perfetto cretino, poteva cullarsi nell’idea che creare una supernazione servisse a sconfiggere i nazzzzionaliiiiiiiismmiiiiiiiii?

Chi, se non un completo coglione, poteva credere che il progetto dei figli di papà che volevano riavvicinarci alla durezza del vivere – Padoa Schioppa – potesse essere "progressivo"? Chi, se non un farlocco a 720 gradi, poteva pensare che i banchieri centrali fossero così benevolenti da proteggere i poveri lavoratori dall’inflazzzzzzzzzione?

Chi, se non un miserabile idiota, poteva pensare che creare un sistema di aggiustamento asimmetrico, nel quale lo sforzo deve necessariamente sostenerlo il debitore – perché il creditore ha tanto tempo, avendo guadagnato tanti dindi prestando a cazzo i suoi soldi al debitore – potesse condurre a un’Europa più solidale?

Ma vi vedete cosa cazzo siete? Voi sareste di sinistra? E avete sostenuto per decenni un’Europa fondata sulla regola del k% di Milton Friedman? Da Ventotene boys a Chicago boys il passo è breve, e voi l’avete fatto subito. Chi per avere er posticino in Bankitalia, e chi per non doversi fermare un momento a fare 2+2. A che serve?

Tanto "la linea der partito" è che fa 5, quindi sarà 5. Bene. Creperete uno dopo l’altro. E io vi vedrò crepare. E con me vi vedranno crepare quelli che hanno avuto l’umiltà di mettere in discussione le proprie credenze e di accettare i fatti. Esprimo fin da ora un cordoglio assolutamente di circostanza alle vostre famiglie. E se volete chiedere scusa, fatelo ora, fatelo oggi, fatelo in fretta, fatelo prima, e non dopo vedere le vittime che il vostro delirio ideologico, impersonato dal patetico Tsipras, farà certamente negli scontri che a questo punto in Grecia credo siano inevitabili…)
http://goofynomics.blogspot.it/2015/07/ … d-uso.html

Lascia un commento