Go to Top

Felicità anno zero

Felicità anno zero

Felicita’ Anno Zero è stato concepito per dimostrare che l’attuale economia, fondata sul denaro, sul profitto, sulla crescita economica è fondamentalmente sbagliata ed insostenibile.

Per paradosso l’attuale "religione del profitto" con il suo falso mito della ricchezza, ha condotto l’umanità intera nella povertà, sotto ogni profilo. La logica del profitto ha sovvertito la nostra società, una società dove le relazioni umane si fondano sempre più sulla menzogna, inquinando in modo intollerabile i valori del rispetto e della qualità della vita. La dimostrazione che l’attuale sistema economico sia sbagliato è sotto gli occhi di tutti: basta vedere gli effetti concreti prodotti sui comportamenti degli uomini e, come conseguenza, i disastrosi squilibri ecologici e sociali.

Dobbiamo creare un mondo che sia fuori dalla logica del profitto perché la ricchezza dell’uomo non sta nel capitale ma nello spirito. Se l’uomo sarà in grado di liberarsi dalla schiavitù del denaro, potrà approdare alla felicità senza contravvenire alle regole della logica.
http://felicitaannozero.altervista.org/

Lascia un commento