Go to Top

Falla nei bilanci condominiali, lo scandalo dilaga

Falla nei bilanci condominiali, lo scandalo dilaga
Si moltiplicano le segnalazioni di condomini trevigiani in cui i conti non tornano. L’immobiliare Restara di Roberto Artuso torna nel ciclone dopo l’inchiesta di due anni fa.

Immagine

E’ un fiume in piena lo scandalo dei soldi spariti dai rendiconti condominiali con bollette non pagate, protesti, fornitori in attesa da mesi di essere saldati.

Tutto ruota attorno all’amministrazione condominale Restera di Roberto Artuso che in queste ore torna al centro del ciclone dopo l’inchiesta che ha portato lui e la moglie davanti al giudice due anni fa per fatti in tutto e per tutto simili agli attuali.

A denunciare gli ammanchi erano stati, allora, i condomini "Chiodo" e "Parco Ducale" a Treviso, ora invece i fatti riguardano tutta un’altra serie di edifici a più appartamenti che Artuso amministrava e la cui proprietà era in gran parte di Ater.

Il "bubbone" è scoppiato oggi in via Ronchese dove i condomini hanno appena accertato un buco di 14 mila euro. E lì, a Santa Bona, la paura contagia altri due condomini: uno andrà fra pochi giorni all’assemblea condominiale, un altro è in fibrillazione, perchè i conti sono ancora provvisori, ma mancherebbero all’appello, stando alla voci di strade adesso in ansia, quasi 20 mila euro.

Ma è saltato il banco anche a Fiera. Il condominio di via don Milani 4 ha appena scoperto un «ammanco» di 82 mila euro. Solo i fornitori del riscaldamento ne avanzano 50 mila, e anche qui ci sarebbero bollette non pagate.

Le cifre paiono destinate a salire. E lo dimostra il fatto che dopo il primo caso sollevato dal nostro giornale – quello dello stabile ai civici 27, 29 e 31 di via Ronchese – siano subito emersi altri casi. C’è chi, nel settore immobiliare, ricorda come Artuso abbia gestito negli ultimi anni – anche quando erano emersi i casi che avevano portato all’apertura di un processo nei suoi confronti – almeno 15 immobili.

Attenzione poi perchè ad essere rimasto vittima dell’amministrazione immobiliare oggi pare sia anche il Comune.
http://tribunatreviso.gelocal.it/cronac … 1.10019134

Lascia un commento