Go to Top

Condominio bunker per ricchi, in caso di disastro nucleare

Condominio bunker per ricchi, in caso di disastro nucleare
Condominio bunker per miliardari in caso di disastro atomico: "Tutto prenotato"
„All’ interno di un ex silos per missili Atlas-F, sperduto tra le pianure del Kansas, nascerà il primo condominio sotterraneo per ricchi: costi compresi tra 1,5 e 4,5 milioni di dollari“

Immagine

Condominio bunker per miliardari in caso di disastro atomico: "Tutto prenotato"

Una follia per miliardari o un progetto con una sua ragion d’essere? Negli anni passati ci eravamo abituati a frotte di survivalisti pronti per sopravvivere alla prossima apocalisse atomica. Bunker in mezzo ai boschi, strategie di sopravvivenza in condizioni estreme, duri addestramenti in stile militare. Il tutto per poter resistere in condizioni estreme a un disastro naturale. Oggi questo mondo sta lentamente abbandonando l’epica alla Walking Dead per aprirsi al lusso. All’interno di un ex silos per missili Atlas-F, sperduto tra le pianure del Kansas, nascerà il primo condominio sotterraneo per ricchi: costi compresi tra 1,5 e 4,5 milioni di dollari. E già secondo il costruttore Larry Hall, un ex ingegnere informatico, ci sarebbe la fila per avere uno spazio: medici, imprenditori e manager.

Ha anche un nome il condominio, "Survival Condos" (il claim pubblicitario dice "la pace della mente arriva quando si è preparati a tutto"), che sorgerà vicino a Concordia, in Kansas, propone appartamenti con tutti i comfort di un grattacielo di Manhattan: piscina, un bar, un cinema e anche un orto con cultura idroponica per autoprodursi cibo. Ci sarà anche un luogo per far passeggiare i propri cani e un’area adibita a prigione qualora, durante la lunga permanenza, qualcuno degli ospiti milionari dovesse commettere un crimine.

E non è tutto. Per completare l’opera è previsto anche un poligono di tiro e una palestra di arrampicata. In caso di disastro nucleare il condominio sotterraneo potrà ospitare fino a 70 persone per cinque anni. E adesso (mentre molti degli appartenenti costruiti sono stati venduti) sarà costruito un nuovo palazzo di fianco a quello già allo studio e presto la stessa cosa potrebbe essere fatta anche in Texas, sempre secondo quanto si legge sul sito www.survivalcondo.com.

Cinquanta anni or sono nel pieno della Guerra fredda, l’esercito americano aveva costruito diversi silos per conservare missili balistici intercontinentali in caso di attacco nucleare della Russia, controllati da diverse basi americane. Furono dismessi nella primavera del 1965 e poi abbandonati. Per ora diversi milionari hanno prenotato la loro casa sotterranea. Tra questi, come racconta il Wall Street Journal, c’è Tyler Allen che ha investito 3 milioni di dollari per il suo appartamento. E ancora un importante manager del Connecticut che ha investito 12 milioni di dollari in denaro per un intero piano del condominio: "Lo vedo come una assicurazione sulla vita", spiega“
http://www.today.it/rassegna/condomini- … omico.html

Di seguito segnalo il link ufficiale del progetto… http://www.survivalcondo.com

Lascia un commento