Go to Top

Accoglienza condòmini

Gentile Condòmino,

Benvenuto nella Community AziendaCondomìnio!

La Community AziendaCondominio è un autorevole alleato nella conduzione del condomìnio; un punto di riferimento e una fonte di informazioni precisa ed attendibile.

L’ organizzazione condominiale ha tre obiettivi:

1) Mantenere e, se possibile, aumentare nel tempo il valore dei beni comuni;

2) Promuovere la qualità della vita dei residenti;

3) Controllare i professionisti, i fornitori, i tecnici, e i dipendenti, che sono delegati dall’ assemblea per svolgere determinate funzioni tecniche, amministrative, legali, fiscali, di controllo, di servizio, etc…etc…
L’ origine di tutti i problemi che i residenti vivono in condominio, è la mancanza di comunicazione e di informazione.

Tutto ciò che accade finisce, nel bene o nel male, sul tavolo dell’ amministratore di condomino, il quale così assume il potere politico di informare e di far sapere che cosa è importante.

Il condòmino non ha i mezzi per confrontarsi alla pari con l’ amministratore di condominio, ……o meglio:

Tutti gli strumenti di controllo a disposizione dei condòmini (telefonate, lettere, raccomandate, visite in ufficio) sono, in pratica, relazioni private che l’ amministratore di condominio ha il potere di accogliere o non accogliere, condividere o non condividere.

Ogni discussione tra condòmini è faticosa e difficile da realizzare.

Si sentono molte voci, molte lamentele che fanno da sfondo, ma che non trovano ordine e organizzazione.

Tutto procede immutabile negli anni:

Gli amministratori di condominio cambiano, ma la gestione condominiale rimane inefficiente e svantaggiosa per i condomini …continua

Buona giornata!

Antonio Azzaretto

 

Lascia un commento