Go to Top

Rete per la Calabria

http://www.perlacalabria.it
Rete per la Calabria
Non dobbiamo, a questo punto, continuare a delegare la soluzione dei problemi della Calabria allo Stato, alle Forze dell’Ordine ed alla Magistratura. O comunque non solo a questi soggetti.
Bisogna ripartire dal basso, da una meravigliosa trasversalità positiva con associazioni, movimenti, cooperative, sacerdoti, magistrati, professionisti, studenti, imprenditori, professori, giornalisti, padri e madri di famiglia, la cosiddetta Società Civile, insomma, che deve dimostrare a tutto il resto del Paese quanta positività esiste nella nostra terra e quante capacità essa può esprimere nel risollevarsi anche da sola dal baratro in cui generazioni di colpevole abbandono, soprusi ed ingiustizie sociali l’hanno gettata.
In Calabria non siamo all’Anno Zero, come alcuni vogliono far credere agli italiani per dare un ulteriore alibi ad una resa per impraticabilità di campo: ma se vogliamo dimostrare di essere almeno all’Anno Uno dobbiamo scegliere tutti insieme di scendere in campo nella squadra giusta, che non è né di destra né di sinistra ma è “per la Calabria”.

Lascia un commento