Go to Top

Promo per gli amministratori di condominio onesti

Amministratori di condominio onesti

Amministratori di condominio onesti

A proposito delle difficoltà di essere amministratori di condominio onesti, di seguito pubblico in forma anonima l’ ennesima e-mail che ho ricevuto lo scorso mese di agosto:

Da: ………….. [mailto:…………………@gmail.com] Inviato: lunedì 1 agosto 2011 08:16
A: antonio.azzaretto@aziendacondominio.it

Oggetto: omissis

sono disposto a collaborare con percentuale
resto a disposizione per un eventuale incontro

Grazie Saluti

N.B. La lettera era firmata; il “fornitore” tangentista cercava nuovi clienti e non sapeva neanche chi fossi; ….per lui ero il “classico” amministratore di condominio.

Di seguito pubblico la risposta che ho inviato al fornitore tangentista:

Ciao (omissis).
Benvenuto nella Community!

Ti consiglio di leggere con attenzione la nostra visione del mercato della gestione condominiale.

Buona giornata!

Antonio Azzaretto

Da questo fatto che ho riportato, si può capire quanto sia facile cadere in tentazione, ed iniziare ad accettare le tangenti dai fornitori.

Per questo motivo penso che gli amministratori di condominio onesti hanno l’ esigenza di unirsi e fare gruppo: Invito tutti gli amministratori e i fornitori onesti ad unirsi alla Community, e dichiarare su questo forum che aderiscono ai principi di trasparenza riportati di seguito:

Dichiarazione di intenti per la trasparenza della gestione condominiale tra gli iscritti alla Community AziendaCondomìnio

Gli Amministratori, i Professionisti, gli Artigiani, i Tecnici, i Fornitori di beni e/o servizi, gli Assicuratori, i Dipendenti assunti, i Funzionari e i dipendenti di Enti comunali e/o pubblici, i Consiglieri, i Condòmini, i Residenti

DICHIARANO
che nei rapporti commerciali tra gli iscritti alla Community AziendaCondomìnio non concederanno, non accetteranno e non pretenderanno TANGENTI per favorire, promuovere e/o approvare lavori e/o servizi condominiali.

In uno spirito di collaborazione e di trasparenza gli iscritti alla Community AziendaCondomìnio si impegnano a ricercare ed utilizzare le procedure condominiali migliori al fine di perseguire i criteri di qualità UTEEES (Umanità, Trasparenza, Economicità, Efficacia, Efficienza, Solidarietà) (Link: Principi di qualità UTEEES).

Viviamo un tempo in cui è necessario recuperate l’ etica e uno stile di vita dignitoso.

Gli amministratori di condominio, purtroppo, devono convivere con l’ assoluta mancanza di controllo interno della gestione condominiale.

Per loro, è una fortuna che esiste la Community AziendaCondominio!

Lascia un commento