Go to Top

Perchè i debiti privati li devono pagare i contribuenti?

https://youtube.com/watch?v=p2G52bUTumY%26feature%3Dg-all-u

Cari amici,

Perchè i contribuenti devono pagare i debiti delle banche?
Perchè le banche non possono fallire?

Perchè i soldi creati dalla banca centrale non vengono spesi direttamente, invece di metterli nelle casse delle banche?

…perchè i soldi all’ economia reale non arrivano?

Perchè?

La ragione è soltanto una: I debiti pubblici e privati sono diventati troppi e inesigibili, e gran parte dei soldi raccolti con le imposte lo stato li usa per pagare interessi e finanziare le banche affinchè comprino il debito dello stato!

Ma chi non ha i soldi per pagare non paga! Ma quante volte ho già scritto questa banalità, che non si vuole accettare perchè è troppo dura rinunciare alle proprie convinzioni.

Eppure è un fatto! L’ Italia non ha i soldi per ripagare il proprio debito pubblico! E nemmeno la Spagna, la Grecia, l’ Irlanda, l’ Inghilterra, gli Stati Uniti. ….e tra un po’ persino la Germania avrà problemi di bilancio perchè progressivamente le esportazioni diminuiranno a causa della crisi degli altri paesi.

Quante imposte puoi prendere da chi non ha soldi per pagarle? Quanto puoi tirare il collo ad un cavallo prima che stramazzi?

…risonanze, notizie dai nostri cugini spagnoli:

Le vendite al dettaglio sono crollate per il ventunesimo mese di fila, con la recessione che sta compromettendo in maniera irrimediabile le spese al consumo. "Le cifre sono orrende per tutti e per il governo. La Spagna e’ in una crisi di proporzioni enormi", ha detto durante un’intervista radiofonica il ministro degli Esteri Jose Manuel Garcia-Margallo.
….leggi tutto l’ articolo su Wall Street Italia:
http://www.wallstreetitalia.com/article … normi.aspx

Lascia un commento