Go to Top

Nomina di più amministratori con delega di poteri

Nomina di più amministratori di condominio con delega di poteri

Cari amici,

In questo periodo sto frequentando il primo corso obbligatorio per amministratori di condominio (…quello di formazione continua, per intendersi!), organizzato dall’ ordine dei commercialisti di Milano.

Non so se questi corsi li possono frequentare anche gli amministratori di condominio "non commercialisti", ma io spero di si, perchè per loro sarebbe molto utile avere una cultura specialistica nelle materie amministrative, da poter integrare ai corsi organizzati dalle molteplici associazioni che esistono sul mercato.

Per ciò che mi riguarda farò il possibile perchè ciò avvenga.

….ma stavo dicendo, sto frequentando il corso specialistico che ha come argomento le materie riguardanti la sicurezza (il famigerato D.Lgs. n. 81/08, modificato dal D.Lgs. n. 106/2009).

Tutte le volte che affronto questa materia, sono costretto a riconoscere la mia assoluta incompetenza ed insofferenza verso questi obblighi, visto che sono specialista in questioni contabili, finanziarie, organizzative, …ma non sono architetto ne’ geometra.

Dopo circa 5 minuti che sentivo parlare di P.O.S. (Piano operativo per la sicurezza) che tutti gli artigiani e lavoratori autonomi dovrebbero rilasciare ogni anno all’ amministratore di condominio, ho razionalizzato che cosa pensavo di questo obbligo…

Lascia un commento