Go to Top

è in gioco l’ interesse tuo quando brucia il muro del vicino

Cari amici,

L’ anno che ci aspetta per la nostra Community è pieno di aspettative, perchè quando l’ economia è in crisi è molto più facile accorgersi del proprio vicino di casa.

L’ Unione Europea oggi è in crisi molto di più di quanto i nostri politicanti ci fanno sapere, perchè il patto politico precario basato su un equilibrio economico previsto solo da trattati inapplicabili, sta mostrando tutti i suoi limiti.

Io non sono affatto sicuro che l’ anno prossimo, di questi tempi, andremo ancora a fare la spesa in euro, e non sono neanche sicuro di cosa sia meglio per l’ Italia; ossia se sia opportuno rimanere nel sistema euro, oppure riappropriarsi del controllo della nostra moneta.

Il punto della questione, comunque, è che tutti questi fenomeni economici e politici sono al di fuori del controllo di noi cittadini, e potremo soltanto subirli sulla nostra pelle, con manovre economiche che ci toglieranno valore d’ acquisto e potere politico.

Ciò nonostante, viviamo un tempo nuovo e affascinante, in cui le certezze di ieri sono finite, e la direzione futura non è ancora definita.

La Community AziendaCondominio farà tutto il possibile per aiutare le comunità residenziali a creare valore relazionale sul territorio; saremo vicini alla gente e cercheremo di proporre buona economia con la formazione e l’ amministrazione dei beni comuni.

Siamo tutti responsabili della buona gestione dei nostri beni comuni: Gli amministratori, i professionisti, i tecnici, i fornitori, i consiglieri, i condòmini.

Nessuno può sottrarsi ai propri doveri di gestione, di controllo e di vigilanza.

La gestione condominiale è una macchina che si costruisce insieme, per mezzo di una cultura sociale condivisa e di procedure aziendali di qualità controllata.

La Community AziendaCondominio si assume il compito di montare l’ organizzazione condominiale e scrivere le procedure aziendali di qualità controllata.

Vi ringrazio per il vostro aiuto e la vostra collaborazione, e vi auguro un avventuroso anno 2012!

…e buona giornata!

Lascia un commento