Go to Top

Graffinrete

http://www.graffinrete.it
Graffinrete
Letteratura, cultura, politica
"graffinrete" è una sezione editoriale dell’Associazione Alinet. Il nome vuole suggerire un richiamo sia ai graffiti che ai graffi, perché interagiscano insieme con la rete: dunque, una rete che propone graffiti, una rete pronta a graffiare e anche graffiti che sono graffi sulla rete.
È il luogo aperto ai servizi e alle attività culturali, alle proposte più diverse che potranno andare dalla pubblicazione di periodici su rete (Tracciati, Dismisura, Cittànova, ecc.), alla compilazione di antologie di poesia contemporanea, ad una biblioteca elettronica di narrativa e saggistica, all’elaborazione di progetti per la tutela della lingua italiana e delle lingue regionali. E ancora, alle iniziative rivolte al mondo della scuola, come laboratori di poesia per gli studenti, ipertestoteca permanente di attività scolastiche, pubblicazione di progetti e di sceneggiature teatrali proposti o realizzati nella scuola.
"graffinrete", editoria on line, si propone di essere al tempo stesso una biblioteca aperta alla libera consultazione e una biblioteca aperta al contributo attivo di tutti gli utenti della rete, da costruire insieme con loro. Una biblioteca di Babele, insomma.

Lascia un commento