Go to Top

Gli amministratori di condominio e il condominio d’ Europa

 

Cari amici,

Gli amministratori di condominio sono i più adatti a capire i problemi politici dell’ unione europea, perchè di lavoro si occupano di problemi dei condomini, i quali, nel loro piccolo, sono gli stessi di quelli dell’ Unione Europea.

Infatti, quando abbiamo creato l’ euro, in pratica abbiamo creato un condominio, in cui l’ Italia ha assunto il ruolo di un condòmino che paga le quote condominiali per conto degli altri condòmini (la Grecia, la Spagna), quando d’ altro canto non riesce a pagare le proprie quote condominiali (ossia ridurre il proprio debito pubblico).

Sul video che ho segnalato all’ inizio di questo articolo, è pubblicata un intervista del prof. Claudio Borghi, che, a mio giudizio, è da vedere perchè descrive problemi che di solito i media non trattano.

Nel nostro piccolo, per ciò che riguarda la nostra Community, vi scrivo che i nostri obiettivi con il tempo diventano sempre più chiari: Il forum della Community AziendaCondomìnio è un autorevole alleato nella conduzione del condomìnio; un punto di riferimento e una fonte di informazioni precisa ed attendibile.

Con il nostro aiuto, le comunità residenziali che abitano in condominio possono imparare a riconoscere e valorizzare gli amministratori di condominio preparati e onesti; inoltre possono invitarli sul nostro forum, per poter confrontare i punti di vista condominiali insieme al nostro staff.

Invece, i professionisti preparati e onesti possono essere riconosciuti e valorizzati sul mercato, e diventare punti di riferimento per chi desidera intraprendere la professione di amministratore di condominio.

Di seguito segnalo il percorso che proponiamo agli “addetti ai lavori”:

…per gli amministratori, gli utenti che vogliono diventare amministratori, i fornitori, i tecnici, i professionisti: Programma di affiliazione STAFF della Community AziendaCondomìnio

Dopo che si sono iscritti alla Community, gli amministratori di condominio, gli utenti che desiderano diventare amministratori di condominio, i professionisti, i tecnici, i fornitori che lo desiderano, hanno la possibilità di aderire al programma di affiliazione Staff della Community AziendaCondominio.

La procedura di affiliazione inizia con una richiesta formale di accreditamento da inviare all’ indirizzo e-mail dell’ amministratore della Community AziendaCondominio.

Gli amministratori di condominio già formati e i professionisti specialisti nei servizi per comunità residenziali in condominio possono presentarsi e presentare la propria azienda di servizi (Amministratori di condominio, Fornitori, Tecnici, Professionisti, Avvocati, Imprese di pulizia, etc..etc…).

Il rag. Antonio Azzaretto, in caso consideri la presentazione promettente, accoglierà il richiedente come supporter.

Il richiedente, una volta accolto come supporter, avrà la possibilità di pubblicizzare la propria iscrizione, esponendo il marchio AziendaCondomìnio e promuovendo il valore professionale e sociale della nostra Community.

Con il tempo, si consolideranno i rapporti professionali e di stima, e il candidato avrà modo di presentarsi e dimostrare la propria competenza professionale con opinioni autorevoli, le quali saranno apprezzate dallo Staff e dagli iscritti alla Community.

A questo punto, il candidato raggiungerà i requisiti necessari per accreditarsi come STAFF della Community AziendaCondomìnio.

L’ accreditamento e/o la revoca del candidato come STAFF o SUPPORTER è di esclusiva competenza del rag. Antonio Azzaretto, il quale esprimerà il suo giudizio di merito in collaborazione consultiva con lo STAFF della Community AziendaCondomìnio.

Le regole di funzionamento dello STAFF della Community AziendaCondomìnio saranno quelle scritte da Antonio Azzaretto e pubblicate sul blog.

Le norme saranno pensate e proposte con spirito democratico, e discusse in sedi riservate.

Quando ci saranno un numero sufficiente di iscritti, ci riserveremo di organizzarci in maniera più formale e democratica.

In generale, ciò che proponiamo è di creare una vera scuola di economia condominiale, che possa aprire la strada per un governo del condominio conveniente per chi abita nella casa

Chiediamo a tutti di aiutarci a raggiungere i nostri obiettivi.

Buona giornata!

 

Lascia un commento