Go to Top

Consumatori

http://www.consumatori.it
Unione nazionale consumatori
BENVENUTI NEL SITO dell’Unione Nazionale Consumatori, la più antica organizzazione di consumatori ed utenti.
Quando è stata costituita, nel 1955, e per alcuni anni, l’ Unione non ha avuto altri mezzi per comunicare con i consumatori che il "passaparola".
Successivamente ha edito il quotidiano di informazione sui problemi del consumo e dei consumatori "Le scelte del consumatore" mediante il quale mantiene costante il rapporto con numerosi organismi istituzionali, culturali e sociali e con tutti i mezzi di informazione, mentre il supplemento mensile che ha la stessa testata è inviato regolarmente a tutti i soci effettivi in regola con la quota associativa.
A tali mezzi di comunicazione -ormai noti a chiunque si occupi di consumerismo- si aggiunge ora questo sito rinnovato che ha il vantaggio di consentire una immediata interattività a tutti i navigatori in Internet.
Vi invitiamo ad approfittarne, rivolgendovi alla nostra E-mail non solo per scriverci i vostri suggerimenti, ma anche per chiederci pareri e consulenze o per formulare i vostri reclami quando i vostri diritti di consumatori e utenti non siano stati riconosciuti.
A tale proposito rammentiamo che l’ Unione è un’ associazione di volontari e che – a causa dell’ enorme mole di corrispondenza – è rammaricata di poter assicurare una risposta esclusivamente ai propri associati in regola con la quota di iscrizione.
Chiediamo a tutti brevità e chiarezza.

Lascia un commento