Go to Top

Consiglio di condominio e Comitato di gestione condominiale

Consiglio di condominio

Consiglio di condominio

Da consiglio di condominio a Comitato di gestione condominiale: Questa proposta è rivolta ai condòmini che vogliono organizzarsi seguendo i princìpi di qualità della Community AziendaCondomìnio.

In altre parole stai leggendo la guida per i condòmini che hanno deciso di cambiare, al fine di orientare l’ organizzazione condominiale verso i propri interessi.

Perchè cambiare?

Ci sono molti motivi per desiderare di cambiare.

Se siamo d’ accordo sul fatto che sia necessario cambiare per poter migliorare, di seguito ti propongo dei consigli utili:

Anzitutto da soli non si può fare nulla! Soltanto insieme si può cambiare.

Prima eri da solo! Ora conosci la Community AziendaCondominio. Puoi iscriverti alla nostra community, e invitare i tuoi vicini di casa all’ iscrizione.

Per cambiare è necessario condividere valori etici comuni, e princìpi di qualità adatti a promuovere la corretta gestione condominiale.

Selezionare una guida verso il cambiamento

E’ necessario creare una guida nel condomìnio: Un gruppo di condòmini motivati verso il cambiamento che aprano la strada agli altri condòmini.
I condòmini più adatti sono quelli che hanno cultura professionale da offrire per ricoprire piccoli incarichi di servizio comune.

Se nel condomìnio è stato eletto il consiglio di condominio, di solito alcune di queste persone sono già selezionate e impegnate.

Ma spesso le persone più adatte a questo ruolo da anni non partecipano più alle riunioni di condomìnio, perchè hanno perso ogni speranza di cambiamento e si rassegnano a pagare le rate condominiali con la stessa passività con cui pagano le imposte allo stato.

Per prima cosa, quindi, rivolgiti a loro e proponi la Community AziendaCondomìnio.

Dopo avere trovato i residenti motivati verso il cambiamento, questo gruppo di riferimento deve avere una investitura ufficiale da parte degli altri condòmini.

Ti consiglio per questo di scrivere su un foglio di carta uso protocollo la seguente frase:

Data….. luogo………

In data odierna si costituisce il Comitato di gestione AziendaCondominio formato dai Condòmini (Segue elenco e firma di ogni aderente al comitato. Più aderenti ci sono e meglio è).

Di seguito si elencano i condòmini che approvano la costituzione del Comitato di gestione AziendaCondominio (Possibilmente raccogli il nominativo e la firma di tutti i condòmini. Anche un buon numero di firme è sufficiente per cominciare).

Apertura del gruppo riservato su facebook

Il gruppo su facebook è il centro operativo e di confronto e di consulenza, e serve per orientare la gestione condominiale di tutte le comunità residenziali che sono iscritte.

Ogni residente in condominio può porre quesiti ad altri condòmini o ai professionisti iscritti che aderiscono alla Community AziendaCondominio, al fine di gestire i beni comuni in modo sempre più conforme ai nostri princìpi di qualità.

Argomenti coordinati:
Consiglio di condomìnio

Lascia un commento