Go to Top

Bloom

http://www.bloom.it
Bloom
BLOOM! si propone come luogo per parlare di ciò che non può essere detto nel rapporto di ricerca. Università, Business School, Centri di Formazione, Società di Consulenza, singole realtà aziendali producono materiali ed accumulano know how. Ma si tratta di un ‘sapere’ proprietario, che non di rado, chiuso all’interno del mondo che lo ha generato, rischia di insterilirsi e di ripiegarsi su se stesso.
Molto del materiale prodotto potrebbe circolare all’esterno, e ritornare alla fonte arricchito da critiche ed interpretazioni.
BLOOM! si offre come spazio di ‘circolazione laterale’. Riviste autorevoli offrono spazio a contributi spesso ricchi e stimolanti. Ma la rivista deve necessariamente mantenersi fedele a una linea editoriale, deve sottoporre i contributi proposti al vaglio di una rigida selezione. Accade così che contributi interessanti non riescano a vedere la luce. BLOOM! si impegna a pubblicarli.
BLOOM! si popone di favorire la sedimentazione di nuovi sguardi e di approcci inusuali. BLOOM! – in quanto mezzo interattivo– si propone di favorire i contatti, gli scambi e la rapida circolazione delle idee.

Lascia un commento