Go to Top

Berlusconi, l’ eterno "ragazzo"

«Berlusconi? La regina non si è offesa»
Buckingham Palace minimizza il rimprovero per l’urlo del premier: «Nessuna irritazione»

Cari amici,

Berlusconi in fondo è divertente!

Quando si scopre a “fare la macchietta” trovo che assomiglia al tipico imbroglioncello italiano che ce l’ ha fatta.

In fondo in fondo il nostro presidente del consiglio ci assomiglia, e si pone sulla stessa lunghezza d’ onda dei grandi Totò, Sordi, etc..etc…

Qualcuno potrà obiettare che la vita non è il cinema, e forse ha ragione.

Ma mi chiedo chi in fondo al suo animo non vorrebbe per una volta nella vita fare le corna dietro il politico di turno, o raccontare barzellette in televisione, o fare la “macchietta” con il presidente degli Stati Uniti d’ America.

Berlusconi, il nostro nonno, in fondo ci vuole bene, e alla sua veneranda età mostra tutta la giovinezza italiana, che mostra al mondo senza pudore!

…Berlusconi è uno di noi!

Corriere della sera

LONDRA – Buckingham Palace ha smentito che la regina Elisabetta II sia rimasta irritata per l’atteggiamento del capo del governo italiano Silvio Berlusconi durante una foto di gruppo del G20 di Londra, al termine del ricevimento al palazzo reale.

CLIMA GIOVIALE – All’indomani del video nel quale la sovrana sembra non nascondere la sua irritazione con il presidente del Consiglio italiano, che urla «Mr. Obama» durante la foto di famiglia in occasione del G20, una portavoce di Buckingham Palace tenta di stemperare le polemiche. Secondo Buckingham Palace, infatti, la «bacchettata» della regina era scherzosa e la regina non era affatto infastidita dall’irritualità del Cavaliere: «Era rumoroso e divertente, nessuna gaffe né offesa». Il clima, ha aggiunta una portavoce di Buckingham Palace, era «amichevole e caloroso» e tutti quelli che vi hanno partecipato erano a proprio agio.

IL VIDEO – Intanto è già un hit su YouTube il filmato incriminato. Il pomeridiano londinese Evening Standard dedica al video la sua prima pagina con il titolo, a caratteri cubitali: «Scatto della Regina al G20 diventa successo su YouTube», mentre la Bbc titola sul suo sito: «La regina non è divertita da Berlusconi». Il filmato è circolato prima sui siti italiani, ma in breve ha fatto il giro del mondo. Riportando la notizia, siti internet e stampa britannica riassumono le precedenti gaffe del premier italiano, dall’Obama «abbronzato» al nascondino con Angela Merkel, fino all’accusa fatta ad un europarlamentare tedesco di poter interpretare una guardia di un campo di concentramento nazista.

Lascia un commento