Go to Top

Asscond

http://www.assocond.it
Assocond
ASSOCOND Associazione Italiana Condomini e’ la societa’ proprietaria di assocond.it il portale per la casa.

Scopi dell’associazione
Garantire la piena valorizzazione del risparmio investito nella proprieta’ immobiliare nell’ambito della tutela del diritto all’abitazione.
Favorire tra i proprietari di immobili, intesi quali consumatori del bene casa ed utenti di tutti i servizi ad esso inerenti, l’esercizio delle capacita’ di convivenza civile, di tolleranza e di realizzazione e composizione degli interessi individuali in un contesto comune, identico a quello della societa’ civile.
Incentivare una corretta e completa informazione dei proprietari-utenti circa i loro diritti, nonche’ la loro diretta partecipazione ai momenti decisionali inerenti la gestione dei beni comuni, allo scopo di attuare un progressivo miglioramento della qualitˆ della vita.
Favorire l’attuazione del controllo diretto e sistematico da parte degli utenti sulla gestione dei beni e servizi comuni, anche predisponendo a tale scopo adeguate procedure e strumenti di verifica al servizio degli utenti stessi.
Promuovere iniziative per la riforma dell’attuale quadro normativo nella direzione di una piu’ specifica tutela dei proprietari utenti casa, con particolare riferimento, seppure a titolo esemplificativo, a:
1) riforma della legislazione in materia di condominio
2) tutela normativa degli acquirenti di immobili
3) revisione della fiscalita’ immobiliare.

Lascia un commento