Go to Top

ANM Associazione magistrati

http://www.associazionemagistrati.it
ANM Associazione magistrati
Alla Associazione Nazionale Magistrati, fondata nel 1906, sono iscritti 8284 magistrati sul totale di 8886 magistrati italiani in servizio.
Il Comitato Direttivo Centrale, composto di 36 membri è eletto ogni quattro anni con il metodo proporzionale; attualmente ne fanno parte esponenti delle cinque correnti che operano nell’Anm: Unità per la Costituzione (12 eletti), Magistratura Democratica (10 eletti), Magistratura Indipendente (7 eletti), Movimento per la giustizia (5 eletti), Articolo 3-I Ghibellini (2 eletti).
Il Cdc elegge al suo interno la Giunta esecutiva centrale composta da nove membri, tra i quali Presidente, Vice Presidente, Segretario Generale, Vice Segretario Generale, Direttore della rivista "La Magistratura". Ogni due anni si tiene un Congresso pubblico. L’organo di stampa è la rivista trimestrale "La Magistratura".
L’Anm tutela l’indipendenza ed il prestigio della magistratura e partecipa al dibattito nella società per le riforme necessarie ad assicurare un migliore servizio giustizia. In tali prospettive l’Anm interviene con documenti e comunicati stampa ed organizza seminari e convegni di studi.
L’Anm è membro fondatore della Unione Internazionale dei Magistrati

Lascia un commento