Go to Top

Amministratori, formazione doc

Amministratori, formazione doc

Ai blocchi di partenza la formazione per gli amministratori di condominio.

Ogni corso dovrà avere un responsabile scientifico e potrà essere svolto anche in via telematica, salvo l’esame finale da tenersi nella sede fisica individuata.

Tutte le attività formative dovranno essere preventivamente comunicate via Pec dagli organizzatori al ministero della giustizia (date, modalità di svolgimento, nominativi dei formatori).

È quanto dispone il dm sulla formazione degli amministratori di condominio predisposto da via Arenula, che ha incassato il via libera del consiglio di stato (parere n. 1802/2014) ed è ora atteso per la pubblicazione in G.U.

Il regolamento, previsto dall’articolo 1, comma 9 del dl n. 145/2013, definisce le regole sulla formazione iniziale e periodica degli amministratori, nonché i requisiti dei soggetti in grado di erogarla. Si tratta di un provvedimento piuttosto atteso, dal momento che negli ultimi mesi, dopo la conversione del decreto «Destinazione Italia», sul mercato della formazione si è registrata una certa confusione (e qualche polemica) sui chi potesse ritenersi autorizzato a effettuare i seminari e come. Il dm stabilisce criteri, modalità e contenuti dei corsi di formazione e di aggiornamento, nonché i requisiti del formatore e del responsabile scientifico.
http://www.italiaoggi.it/news/dettaglio … ITALIAOGGI

Lascia un commento