Go to Top

Amministratore, insegnante di buona economia

Cari amici, recentemente ho letto una frase che ho trovato molto interessante, che copio di seguito:

Confucio dice: “Non insegnare a un uomo maturo è sprecare un uomo. Insegnare a un uomo immaturo è sprecare le parole”.

Molto spesso faccio esperienza di queste parole, quando cerco di divulgare ai condòmini le conoscenze necessarie per riconoscere i bravi amministratori, per sceglierli, …ed anche per fare politica in condominio.

….Già perchè non è scontato riuscire di creare la maggioranza necessaria per scegliere bene, perchè i condòmini nel loro insieme spesso non hanno alcuna consapevolezza di quale sia la loro convenienza.

La società, d’ altra parte, non aiuta a risolvere questi problemi, anzi ne ostacola la comprensione, perchè viviamo una vita atomizzata in cui ciascuno lotta per difendere il proprio tozzo di pane e si disinteressa dei problemi comuni; …mentre il condominio al contrario si occupa esclusivamente del bene comune.

…Pertanto si tratta di cambiare mentalità, insieme! Di fare cultura insieme! Di fare buona economia insieme!

La Community AziendaCondominio si propone come guida al cambiamento, per tutte le comunità residenziali che cercano un punto di riferimento e un luogo per scambiarsi opinioni e cultura professionale.

Inoltre è anche possibile approfondire le questioni sociali e politiche del nostro paese in modo non convenzionale, in modo da “insegnare a degli uomini maturi”.

Vi invito tutti a diffondere la nostra Community, e ad usarla per migliorare la gestione condominiale, e per fare buona cultura politica e sociale.

….Buona giornata!

 

Lascia un commento