Go to Top

Adozione famiglie

http://www.adozionefamiglieicyc.org
Adozione famiglie
L’Associazione "Famiglie adottive pro I.C.Y.C." è un’Associazione di volontariato, costituita da famiglie adottive di bambini provenienti dall’Istituto I.C.Y.C. di Quinta de Tilcoco in Cile. Il nostro Statuto all’art. 3 così recita: "L’Associazione non persegue fini di lucro e, nell’ambito di un più ampio progetto di solidarietà umana, si propone di valorizzare e sostenere l’accoglienza di minori in difficoltà secondo le seguenti modalità:

1) operare a sostegno delle famiglie che si sono orientate all’adozione internazionale in collaborazione con le associazioni riconosciute in conformità alla normativa vigente, incontrandosi con il bisogno di vivere in una famiglia da parte di un bambino in effettivo stato di abbandono e per il quale non siano possibili soluzioni migliori nella sua terra d’origine, con particolare attenzione ai bambini in età scolare e preadolescenti;

2) promuovere attività internazionali di sostegno all’infanzia abbandonata in situazioni e realtà di particolare bisogno, volte a garantire possibilità di vita migliore e prevenire l’abbandono, attraverso la realizzazione di strutture e servizi sociosanitari adeguati e collaborando alla formazione di operatori professionali, con l’obiettivo primario di risolvere il problema laddove i bambini vivono ed hanno le loro radici. Tutto ciò in collaborazione con l’I.C.Y.C. di Quinta de Tilcoco (CILE) ed associazioni correlate.

Lascia un commento