Go to Top

Adoc

http://www.adoc.org
Adoc
L’ADOC è l’associazione nazionale per la difesa e l’orientamento dei consumatori e degli utenti.
Costituita nel 1988 ha oggi oltre 32.000 iscritti, è presente in tutti i capoluoghi provinciali con personale esperto sul diritto del consumatore, sulle direttive della Unione Europea, in grado di dare informazioni ai cittadini ed abilitato alle procedure di conciliazione ed arbitrato, per assistere direttamente gli iscritti in qualunque tipo di controversia. In ogni sede ADOC è possibile inoltre usufruire di consulenza legale specialistica da avvocati convenzionati.
L’ADOC è tra i fondatori dell’Associazione Europea dei Consumatori, con sede a Bruxelles, e svolge una costante ed intensa attività di concertazione e di fattiva azione in ambito comunitario per la definizione di un quadro normativo europeo sempre più attento alla tutela dei diritti dei consumatori.
Il nuovo quadro dirigente dell’ADOC ha voluto avviare, con adoc.org, un nuovo ed ulteriore strumento di rapporto diretto, attraverso il quale interagire e collaborare con il consumatore, per sviluppare un sistema avanzato di difesa che tenga sempre conto delle reali esigenze.

Lascia un commento