Go to Top

A Milano in arrivo badante condominio e albo baby sitter

A Milano in arrivo badante condominio e albo baby sitter

(AGI) – Milano, 28 gen. – In arrivo a Milano badanti di condominio e albo comunale di tate e baby sitter. Il nuovo sistema di ricerca di assistenti familiari partira’ il prossimo 10 febbraio.

A gestirlo, il Pio Albergo Trivulzio, vincitore del bando indetto da Palazzo Marino, a cui e’ demandata anche la certificazione delle competenze e della formazione degli iscritti.

L’obiettivo e’ quello di creare, nel giro di un anno, un elenco di circa 2mila badanti e alcune centinaia di baby sitter per andare incontro alle esigenze delle famiglie, anche economiche, e magari, e’ il caso della badante di condominio, incrociarle per un servizio combinato.

A settembre invece si avra’ la rivoluzione nel campo dell’assistenza domiciliare, vale a dire dell’insieme dei servizi per anziani non autosufficienti messi a disposizione del Comune, dalla consegna del pasto caldo alla teleassistenza, dall’accompagnamento all’assistenza domiciliare.

La principale novita’ riguarda l’estensione dei servizi comunali anche a chi oggi non ha accesso ad alcun servizio strutturato, perche’ non sufficientemente povero per essere preso in carico, ma nemmeno abbastanza ricco per avvalersi dell’assistenza privata. Da settembre, dunque, chi lo vorra’ potra’ rivolgersi al Comune per ottenere i servizi, attraverso il pagamento di una quota commisurata al reddito.

Il nuovo sistema di assistenza familiare si dotera’ anche della figura della badante di condominio. (AGI)
http://www.agi.it/milano/notizie/201401 … aby_sitter

Lascia un commento