Go to Top

Scritture giovani

http://www.scritturegiovani.it
Scritture giovani
Scritture Giovani è un progetto ideato da Festivaletteratura che punta alla promozione dei giovani scrittori europei. Nato nel 2002 con il sostegno del Programma Cultura 2000 dell’Unione Europea e proseguito negli anni con crescente successo, Scritture Giovani vede impegnati alcuni dei principali festival letterari europei – insieme a Festivaletteratura, The Guardian Hay Festival (Regno Unito), Internationales Literaturfestival Berlin (Germania) e Bjørnsonfestivalen Molde og Nesset (Norvegia) – e illycaffè, fin dal primo anno partner del progetto.

Il progetto, secondo la formula già apprezzata negli scorsi anni, prevede:

La pubblicazione nelle lingue dei quattro festival coinvolti di una raccolta di racconti: ogni autore ha scritto, appositamente per il progetto, un racconto breve raccolto in questa antologia. Il tema scelto come filo conduttore dei racconti per l’edizione 2005 è altrove/elsewhere/

La partecipazione degli autori alle edizioni 2005 dei quattro festival: ogni autore si confronterà con il pubblico europeo dei lettori tenendo un reading e dialogando con autori già affermati a livello internazionale.

Lascia un commento