La Community AziendaCondominio › Forum › Cucina › Risotto
Taggato: Cucina
- Questo topic ha 26 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 1 mese fa da
grandeindio.
-
AutorePost
-
28 Ottobre 2024 alle 11:03 #134580
grandeindioAmministratore del forumIl Divin Risotto di San Pietro
28 Ottobre 2024 alle 11:06 #134581
grandeindioAmministratore del forumRisotto mazzancolle e zucchine…ed il gusto non ha fine (primo piatto a base di pesce facile)
5 Novembre 2024 alle 11:23 #134744
grandeindioAmministratore del forumRisotto alla Zucca, la ricetta più buona al mondo
Risotto alla zucca semplice
RISOTTO ALLA ZUCCA – Le ricette di Giorgione
25 Novembre 2024 alle 14:02 #135062
grandeindioAmministratore del forum@botanicacucina Risotto carote e arance 🧡 Una ricetta strepitosa per fare bella figura con i vostri amici e parenti 🤪 L’ingrediente protagonista di questo risotto sono le arance, io ho utilizzato quelle di @babacomarket ✨ Mi sono arrivate nella box ortofrutta insieme ad altra frutta e verdura che per estetica o sovrapproduzione sarebbe stata esclusa dal mercato. Ingredienti x2: 🍊1 cipolla 🍊2 cucchiai di olio 🍊200g riso Carnaroli 🍊Succo di 3 arance 🍊3 carote 🍊Brodo vegetale q.b. 🍊Sale q.b. 🍊Pepe q.b. 🍊 Scorza di 1 arancia 🍊Grattugiato vegetale a piacere 🍊Erba cipollina a piacere Spero tanto che questa ricetta vi piaccia quanto è piaciuta a me e Simone 😍 Se anche voi volete fare una spesa sostenibile e a zero sprechi, potete utilizzare il mio codice sconto del 20% valido per i primi due ordini su tutto il sito di Babaco: FIOCCO20 🧡 adv babacobox babacomarket risotto carote arance vegan ricettevegane veganitalia ricettefacili cucinare #cucinabotanica
30 Novembre 2024 alle 15:20 #135121
grandeindioAmministratore del forum9 Dicembre 2024 alle 17:37 #135334
grandeindioAmministratore del forumRisotto Filante anni ’80 – Le cose buone non hanno età
18 Dicembre 2024 alle 10:25 #135492
grandeindioAmministratore del forumRISOTTO ALLA CREMA DI SCAMPI…
Risotto alla crema di scampi by Chef Marco Claroni
RISOTTO IN CREMA DI SCAMPI FRESCHI-IN CUCINA CON LO CHEF PAUL KLER
RISOTTO alla CREMA DI SCAMPI SENZA PANNA super gustoso.
RISOTTO ALLA CREMA DI SCAMPI BUONISSIMO
RISOTTO alla CREMA DI SCAMPI – Chef Piero
13 Gennaio 2025 alle 11:04 #135921
grandeindioAmministratore del forum@lacucinadiregine Riso cacio e uova……ricordi d’infanzia, semplice veloce e 😋 INGREDIENTI X 2 PORZIONI 600 ml acqua 160 g riso 2 uova intere 50 g formaggio grattugiato ( pecorino e parmigiano) Sale q.b 20 g burro oppure olio evo Pepe facoltativo Segui il reel👇 #tiktokfood #ricettafacile #yummy #ricettaveloce #cucinanapoletana #riso #cacioeuova #ricettadelgiorno
6 Febbraio 2025 alle 14:40 #136116
grandeindioAmministratore del forum@rapanello.gabriele Risotto ai funghi secchi #risotto #funghisecchi #risottoaifunghi QUI TROVI TUTTE LE COSE CHE USO https://linktr.ee/rapanello
13 Marzo 2025 alle 10:07 #136388
grandeindioAmministratore del forum@davidperissinottocuoco Oggi ricetta super confort food! Risotto con le patate! MASSA BON! P.s. I cubetti di patata devono essere poco più grandi di un chicco di riso #risotto #patate #primipiatti #riso #food #ricetta #ricettaveloce #ricettadelgiorno #recipe #davidperissinottocuoco
19 Ottobre 2025 alle 18:39 #136871
grandeindioAmministratore del forum@mrs.veggy Ed è anche senza glutine👼🏻 È iniziato il periodo giusto per mangiare tanti broccoli e io non vedevo l’oraaa😍 Partiamo con questo riso in una sola padella, che ci fa sempre felici💖 —— RISO, BROCCOLI E FAGIOLI NERI🥦 —— INGREDIENTI X2 PERSONE👩🏼🍳 1 broccolo medio 1 piccolo spicchio d’aglio Q.b. peperoncino 2 cucchiaini di paprika dolce o affumicata 230 g di fagioli neri già cotti 160 g di riso originario 100 ml di passata di pomodoro Q.b. sale —— PROCEDIMENTO🍳 1. Rimuovi solo la parte più coriacea del broccolo e poi tritalo grossolanamente col coltello o in un mixer. 2. Ungi una padella ampia e dal fondo piatto, scaldala e mettici a rosolare il broccolo. Condisci subito con l’aglio tritato, del peperoncino e la paprika. 3. Salta a fiamma vivace mescolando spesso e quando il riso comincia a prendere colore aggiungi anche i fagioli, il riso e la passata. 4. Copri col doppio in volume rispetto al riso di acqua bollente (se il riso è un bicchiere, per esempio, dovrai usare due bicchieri d’acqua), sala, mescola velocemente e cuoci col coperchio e la fiamma al minimo per circa 15 minuti. 5. A questo punto l’acqua si sarà assorbita del tutto e il riso sarà pronto. —— Se vuoi cercare altre mie ricette, vai su http://www.mrsveggy.it —— #ricettevegetali #ricettefacili #onepotrice
1 Novembre 2025 alle 17:37 #136936
grandeindioAmministratore del forum@piovonoricette Il sapore intenso del gorgonzola e la dolcezza della pera saranno il connubio vincente 😍 il mio tocco … granella di pistacchi e rosmarino 😋 Ingredienti 320 gRiso Carnaroli 30 gPistacchi 1Scalogno 100 gGorgonzola 2pere (circa 350 g) q.b.Vino bianco 40 gburro 70Parmigiano reggiano q.b.Pepe q.b.rosmarino (o timo) q.b.olio extravergine d’oliva q.b.sale Per il brodo vegetale: 800 mlAcqua 1Carota 1Costa di sedano 1cipolla 1Patata (media) q.b.Sale q.b.Olio evo #riso #risotto #pere #piovonoricette
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.