Go to Top

Rispondi a: Geopolitica, Globalizzazione, Finanza mondiale, Deep State

La Community AziendaCondominio Forum ….Tutto il resto Geopolitica, Globalizzazione, Finanza mondiale, Deep State Rispondi a: Geopolitica, Globalizzazione, Finanza mondiale, Deep State

#136455
grandeindio
Amministratore del forum

Bagarre ma è meglio dire rivolta ieri alla Camera.

E’ bastata la semplice lettura della premier Meloni di alcuni passaggi del Manifesto di Ventotene per scatenare l’inferno dei Dem. La Meloni ha commentato “Non so se quella di Ventotene è la vostra Europa ma certamente non è la mia”.

Il manifesto di Ventotene sta imperversando dappertutto in questi giorni: è stato al centro della manifestazione di Sabato a Roma; ieri è stato al centro del monologo di Roberto Benigni su Rai1 e lo sarà certamente nella manifestazione che alcuni sindaci stanno organizzando per dare seguito a quella di Sabato scorso.

L’audizione del presidente di Stellantis John Elkann alla Camera: “Siamo cresciuti insieme all’Italia e investiremo nel suo futuro” ha detto ieri Elkann in Parlamento ma si parla di conversione dell’agonizzante industria automobilistica europea – quindi italiana e tedesca – in riferimento al piano “Rearm Europe” della Von Der Leyen che sta dividendo profondamente il nostro stesso governo con la posizione favorevole di FdI e contraria della Lega.

E sulle nuove strategie italiane ed europee da adottare che sottendono il riarmo è intervenuto l’altro ieri alle Camere anche Mario Draghi.

I principali temi di politica ed economia del momento analizzati assieme all’economista GABRIELE GUZZI presidente del movimento “L’Indispensabile” docente di Storia Economica all’Università di Cassino e al giornalista scrittore ALESSIO MANNINO collaboratore del canale “Ibex” e del giornale online “La Fionda”.
Conduce CARLO SAVEGNAGO