Go to Top

AziendaCondominio, un’opportunità per tutti.

La Community AziendaCondominio è un’opportunità per tutti, buon anno 2016

Cari amici,

A commento di quest’ anno 2015 che ci sta salutando, voglio scrivervi che per me è stato un periodo di maturazione.

Ho conosciuto nuovi amici e compagni di viaggio che credono nei nostri progetti, e si aspettano che io li realizzi; ma io da solo non posso fare nulla.

Soltanto insieme possiamo creare una cultura nuova, che porti la possibilità di fare gestione economica a vantaggio di chi abita nella casa.

Dal punto di vista tecnico, ho scoperto che realizzare la divisione netta e controllata tra gestione amministrativa e gestione economica è possibile, perchè esiste una realtà aziendale in Italia che l’ ha fatto; si chiama UNICASA ITALIA:

http://www.unicasaitalia.it

Un'opportunità per tutti

I condòmini che non hanno vicino un’ amministratore che espone il nostro marchio, hanno pertanto un’ alternativa valida che propone un progetto di gestione davvero controllato, un’opportunità per tutti …. che però non affronta la realtà politica, ma si limita a gestire al meglio la gestione tecnica ed amministrativa, con i limiti che ciò comporta.

D’ altra parte, dal punto di vista politico, non ho ancora trovato alcuna realtà condominiale così matura da avere la possibilità di presentare i nostri progetti…. di seguito vi segnalo il link per gli approfondimenti sul modello di gestione aziendale che proponiamo:

modello di gestione condominiale

Pertanto noi oggi siamo solo un gruppo di amici che si riconoscono nel marchio AziendaCondominio, che evidenzia i nostri valori, e cercano di portare le nostre idee nelle comunità residenziali di cui siamo gestori, …e condòmini.

Per questo motivo, per ciò che riguarda il nuovo anno, la prospettiva che vi propongo è diventare sempre di più punto di riferimento per tutti coloro che desiderano una gestione del condominio conforme ai nostri principi di umanità, trasparenza, efficienza, efficacia, economicità, solidarietà.

Tutti voi avete la possibilità di promuovere il nostro marchio e la nostra visione, al fine di coinvolgere nella Community AziendaCondominio tutti gli attori di riferimento delle comunità residenziali che abitano in condominio.

Noi non siamo e non vogliamo essere un’ azienda, ma bensì una guida sia per chi gestisce il condominio, sia per chi è gestito dall’ amministratore di condominio in carica.

Insegnamo a gestire, insegnamo a controllare la gestione, promuoviamo la collaborazione e la solidarietà tra i residenti.

Invito tutti coloro che vogliono ad esporre il nostro marchio, e a condividere ciò che siamo:

La Community AziendaCondominio è un autorevole alleato nella conduzione del condomìnio; un punto di riferimento e una fonte di informazioni precisa ed attendibile.

I nostri obiettivi sono l’ informazione, la difesa e la rappresentanza delle comunità residenziali che abitano in condominio.

Il nostro metodo di lavoro si basa su criteri di umanità, trasparenza, efficienza, efficacia, economicità, solidarietà.

La nostra missione è esclusivamente orientata a soddisfare le necessità delle comunità residenziali che abitano in condominio, un’opportunità per tutti.

Per questo offriamo servizi di formazione e consulenza ai residenti, ai proprietari di casa, ai condomini, agli amministratori di condominio, e portiamo la voce e le istanze delle comunità residenziali presso gli interlocutori istituzionali e sociali.

Vi ringrazio per il vostro aiuto e la vostra collaborazione.

Buon anno 2016 a tutti voi e alle vostre famiglie.

….buona giornata!

Antonio Azzaretto

 

Lascia un commento