La Community AziendaCondominio › Forum › ….Tutto il resto › Geopolitica, Globalizzazione, Finanza mondiale, Deep State › Rispondi a: Geopolitica, Globalizzazione, Finanza mondiale, Deep State
Biden Trump, la strana continuità in politica estera – Armando Savini Franco Fracassi
Si è tenuta questa settimana a Davos in Svizzera l’annuale appuntamento del World Economic Forum. Tra le tante cose una premessa molto interessante: il gotha della finanza e della tecnologia invece che a Davos come gli anni scorsi era a Washington in prima fila alla cerimonia di insediamento di Trump.
Trump: “Sull’Ucraina subito un accordo o ci saranno nuove sanzioni per la Russia”. Si può parlare di una continuità tra Biden e Trump della strategia americana in politica estera?
Il vicepresidente esecutivo della Commissione Europea e Commissario europeo per l’Industria Stephane Sejournè fa sapere a Trump: la guerra commerciale all’Europa non ci permetterà di raggiungere l’obiettivo di spesa per la difesa”.
“La Commissione Europea deve contribuire a prolungare il conflitto ucraino per contenere la Russia e prepararsi alla guerra entro i prossimi 5 anni”: così il Commissario europeo alla Difesa, il lituano Andrius Kubilius.
L’analisi del Venerdì dei principali fatti di politica internazionale e geoeconomia. Assieme all’economista e scrittore ARMANDO SAVINI – autore del canale Telegram CHAOS MEGA – è nostro ospite questa settimana il giornalista d’inchiesta e scrittore FRANCO FRACASSI autore del libro “LE MANI SUL MONDO – Chi è Klaus Schwab e cos’è il World Economic Forum”.
