Go to Top

condomino che paga

Gentilissimi,

Durante l’ultimo anno,
i fornitori hanno continuato a fornire servizi (chi bene chi un po’ malamente), Enel/Ascensore/elettricista… anche perche’ i fornitori che si erano lamentati ed avevano espresso malumore sui pagamenti(informandone i condomini… grazie ai quali abbiamo sospettato una situazione non del tutto chiara) sono stati sostituiti prontamente dall’amministratore.
Purtroppo la nostra decisione di cambiare l’amministratore e’ coincisa con la sua irreperibilita’e, il nuovo cerca di recuperare la situazione delle fatture non pagate in precedenza.
In questa situazione ci vedremo, probabilmente delle fatture non pagate di 6 mesi, 1 anno o forse piu’.

Non sapendo con esattezza cosa e’ stato pagato dall’ amministratore precedente, non sapendo se qualche condomino sia in arretrato con i pagamenti delle rate (dopo aver visto la richiesta del precedente amministratore, giustificata da "scuse" anche forse valide) di versare le rate sul conto della sua societa’ (che amministrava il condominio) e non sul conto corrente del condominio, avrei due domande:
1) Cosa mi consigliate per evitare piu’ danni possibili (pagare due volte, pagare more, pagare gli avvocati dei fornitori che magari si sono gia’ attivatii, non avere i servizi etc. etc).
2) E’ meglio saldare, tramite il nuovo amministratore i conti passati o aspettare che "la legge faccia il suo corso" e vedere chi deve pagare, a chi devo pagare e che cosa devo pagare?
Inoltre, legalmente c’e’ un iter consolidato/sicuro/non costoso/veloce da seguire in queste circostanze?

Grazie in anticipo,
Saluti,
Un condomino… speranzoso e che non ha capito se e’ stata colpa della nostra ingenuita’ o comunque non si sarebbe potuto evitare

Lascia un commento