Go to Top

Left wing

http://www.leftwing.it
Left wing
Left Wing nasce alla fine del 2003 come punto di raccolta, strumento di battaglia e luogo di discussione per un piccolo gruppo di sbandati, in buona parte reduci, militanti ed elettori della sinistra. Ha cadenza rigorosamente irregolare e missione variabile. Mutevoli collaboratori, mutevoli umori e mutevoli template.

A volte può restarsene in sonno per mesi, altre volte di più. Ciascuno risponde di quello che firma, quando a quel nome corrisponde effettivamente qualcuno. Per tutti gli altri, compreso se stesso, risponde Francesco Cundari, che ha avuto l’idea del sito e fa il possibile per mandarlo avanti.

Left Wing non è un’associazione culturale né una società segreta, men che meno un posto di lavoro. Non è un giornale e non è nemmeno una televisione – tecnicamente, è soltanto un blog collettivo – ragion per cui ringraziamo tutti coloro che con lusinghiera costanza decidono di inviarci il loro curriculum e ci scusiamo se soltanto molto raramente riusciamo a rispondere in tempo utile. Ma la risposta è più o meno questa.

Crediamo poco nella retorica della libertà, imparzialità e indipendenza dell’informazione. Crediamo però nel pluralismo e soprattutto nella circolazione delle idee.
E crediamo che nell’Italia di oggi non abbondino né l’uno né le altre.

Lascia un commento