X

Cantina privata, utilizzo per parcheggio di Scooter

Cantina privata
Utilizzo della cantina privata

Buonasera Sig. AZZARETTO, ho visto il suo nome su internet e Le chiedo, se fosse possibile un chiarimento sul corretto utilizzo della cantina privata per parcheggio di Scooter.

Sono consigliere di un condominio di Corsico e ieri sera tornando a casa ho visto un ragazzo che abita qui da noi portare uno scooter nella sua cantina privata.

Alla mia richiesta di spiegazioni su tale atto, il soggetto in maniera poco simpatica mi ha detto che se non c’e’ un regolamento di condominio che lo vieta lui lo scooter lo mette dove vuole.

Lei mi può aiutare??????????

Esiste un regolamento generale che dice che gli scooter non possono stare in cantina????

Per me, a rigor di logica, lo scooter contenendo benzina è altamente infiammabile e quindi pericoloso.

Cordialmente
Durban’s

Ho ricevuto ieri sera questa lettera da Durban’s, neo iscritto alla Community.

Anzitutto prego tutti di scrivere le domande sul forum dedicato alla consulenza condominiale, al fine di permettere a tutti i lettori di fare esperienza dai problemi proposti da ciascuno.

Cantina privata – Alla questione rispondo come segue:

Il regolamento condominiale può prevedere il divieto di parcheggio dei motorini in cantina.

Se ci fosse questo divieto nel regolamento, l’ amministratore ha titolo di richiederne con raccomandata l’ osservanza.

Inoltre, di farsi autorizzare dall’ assemblea la promozione di una causa legale per obbligare il condòmino a rispettare le regole comuni.

In mancanza, l’ amministratore (o anche tu stesso) ha la possibilità di avvisare le autorità competenti del fatto che stai lamentando.

Può arrecare pericolo e potenziali danni alle parti comuni.

Sarebbe più semplice provocare una discussione tra i condòmini, e discutere della cosa al fine di trovare una soluzione ragionevole senza litigare.

Finora le comunità residenziali non hanno avuto neanche la possibilità di “sognare” questa opportunità.

Oggi la Community AziendaCondomìnio da a tutti la possibilità di aprire dei forum privati, per discutere e trovare soluzioni condivise alle questioni condominiali.

Ed anche per favorire la vicinanza e i rapporti sociali.

Di seguito ti segnalo il link che ti porterà al volantino che potrai stampare in pdf al fine di promuovere la nostra Community tra i tuoi vicini di casa.

Buona giornata!

 

La Community AziendaCondominio – Chi siamo

Mailing list Community AziendaCondominio

 

Mailing list Community AziendaCondominio

Chi siamo

Mi chiamo Antonio Azzaretto, titolare dello studio Antonio Azzaretto; Accetto incarichi di amministratore di condominio.

Ho fondato la Community AziendaCondominio: La Community AziendaCondominio è un autorevole alleato nella conduzione del condominio; un punto di riferimento e una fonte di informazioni precisa ed attendibile.

Sono Iscritto all’ albo dei Commercialisti ed Esperti contabili di Milano. Faccio parte della commissione di studio dei Commercialisti di Milano in tema di condominio e amministrazione immobiliare.

Svolgo attività di consulente di azienda per comunità residenziali che abitano in condominio. Assumo incarichi di revisore della contabilità ai sensi dell’ art. 1130 bis del codice civile. Scrivo articoli professionali in tema di condominio su RATIO.

Contattami su linkedin, su facebook, su twitter

Antonio Azzaretto:
Related Post

Questo sito web utilizza i cookies.