X

Sabato 22/11 a Bresso Convegno per i condòmini

Sabato 22/11 a Bresso Convegno per i condòmini

Cari amici,

Alcuni amministratori di Bresso, sabato 22/11 alle 9,30 hanno organizzato un convegno sulla sicurezza nel condomìnio.

Noi della Community AziendaCondomìnio non siamo stati invitati alla riunione, ma ciò nonostante ci piace promuovere ogni incontro che favorisca il dialogo tra tutti i soggetti interessati al “mondo condomìnio”.

l’ incontro verterà soprattutto sui nuovi decreti appena varati, precisamente i decreti 37/08 e 81/08 riguardanti per l’ appunto la sicurezza.

I decreti chiariscono il ruolo dell’amministratore nell’ambito della progettazione e l’esecuzione dei lavori in condominio, con particolare riferimento alla figura del Responsabile dei Lavori.

Per i lavori che non richiedono il permesso a costruire – ovvero la maggioranza degli interventi che oggi vengono richiesti ad un amministratore – il decreto entrato in vigore il 15 maggio 2008 stabilisce che debbano coincidere, in fase di progettazione con la figura del progettista e, in fase di realizzazione col direttore dei lavori.

La ratio generale della legge si sposa pienamente con la filosofia della nostra Community, che prevede una separazione e un controllo dei diversi ruoli amministrativi, gestionali e tecnici attribuiti in modo confuso alla “figura legale” denominata “amministratore di condomìnio”.

Gli amministratori e i condòmini di Bresso possono approfittare dei servizi gratuiti della Community AziendaCondomìnio per continuare il dialogo che condurranno durante il convegno nel nostro spazio forum di confronto, che favorisce sia la trasparenza della gestione condominiale, sia la qualità della vita nelle nostre Comunità Residenziali.

 

grandeindio:
Related Post

Questo sito web utilizza i cookies.