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Promemoria per mod. 730/2006

Prima di recarti al CAF ricordati di portare:
1) Copia dichiarazione mod. 740/UNICO o 730 dell’ anno precedente.
2) Eventuali deleghe di pagamento di acconti di imposte versati per l’ anno 2005.
3) Segnati eventuali variazioni di dati anagrafici (Residenza, familiari a carico, composizione del nucleo familiare, sostituto di impsta…etc…)
4) Fotocopia dei rogiti dei terreni o dei fabbricati venduti od acquistati nel corso dell’ anno 2005.
5) Segnala se hai intenzione di vendere o acquistare terreni o fabbricati nel corso del 1 semestre 2006 (Serve per l’ ICI relativa al 1 semestre 2006).
6) Consegna le certificazioni dei redditi conseguiti nel corso dell’ anno 2005.
7) Consegna le certificazioni di altri redditi percepiti.
Consegna la documentazione di redditi diversi percepiti nel 2005 (Affitti, prestazioni occasionali, provvigioni, dividendi su azioni, redditi di partecipazioni in società, indennità di disoccupazione, etc…etc…
9) Consegna i contributi previdenziali ed assistenziali obbligatori, e contributi versati per colf e baby sitter (In particolare ricorda di portare la polizza RC auto con il contributo SSN pagato).
10) Le spese mediche di qualunque tipo sostenute a favore proprio o per i familiari (Le spese di questo tipo DEVONO essere documentate da fatture, ricevute o quietanze, prescrizioni mediche).
11) Le spese veterinarie sostenute.
12) Le quietanze per interessi passivi pagati su mutui ipotecari relativi ad immobili adibiti ad abitazione, o per interventi di manutenzione straordinaria, o su mutui agrari.
13) Le quietanze di assicurazioni sulla vita o sugli infortuni, anche per familiari a carico, per contributi previdenziali volontari, per previdenza complementare.
14) Le spese funebri sostenute (Fatture quietanzate)
15) Le spese sostenute per rette di frequenza agli asili nido.
16) Le spese sostenute per istruzione secondaria ed universitaria.
17) I contributi e le donazioni a favore dello Stato, o di enti benefici di ogni tipo, ONLUS, società di nutuo soccorso.
18) Le spese sostenute nel 2005 per interventi di recupero del patrimonio edilizio (Manutenzioni, ristrutturazioni, restauri e risanamenti conservativi) per i quali spetta la detrazione del 36%.
19) I canoni di locazione pagati da lavoratori dipendenti che hanno trasferito la residenza per motivi di lavoro, oppure realtivi a contratti stipulati in regime convenzionale.
20) Gli assegni periodici corrisposti al coniuge con esclusione della quota di mantenimento relativa ai figli.
21) La documentazione relativa agli oneri diversi da quelli su indicati (Spese assistenza portatori di handicap, e a soggetti non autosufficienti, acquisto veicolo per disabili, acquisto e mantenimento cani guida, o altro ritenuto deducibile dal reddito).
22) Ricordati di contribuire alla destinazione dell’ 8 per mille dell’ IRPEF (N.B. L’ 8 per mille verrà comunque destinato, sia che tu segnali, sia che tui non segnali la tua scelta. Quindi tanto vale votare per l’ ente che ti risulta più vicino alle tue convinzioni politiche o religiose).
23) Se vuoi, destìna il 5 per mille dell’ IRPEF per uno degli enti che è stato inserito nell’ apposito elenco predisposto dall’ agenzia delle entrate (N.B. Ricorda che in questo caso, se non voti, il 5 per mille della tua IRPEF non sarà destinata).

E’ tutto. Buon lavoro

T.

grandeindio:
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