X

Frontiere digitali

http://frontieredigitali.net
Frontiere digitali
Frontiere Digitali è uno spazio di libera auto-organizzazione di persone e opinioni e nasce a Roma (Italia) nel dicembre del 2005, quale strumento collaborativo, per l’organizzazione della Settimana delle Libertà Digitali che ha avuto luogo dal 18 al 21 gennaio 2006. In seguito, il 28 marzo 2006, in occasione del convegno l’Innovazione necessaria: Creatività, cooperazione, condivisione, tante associazioni e singoli si sono incontrati confrontandosi sull’idea e sugli strumenti per sostenere e rafforzare questa rete di collaborazioni.
Numerose sono le iniziative e i movimenti che spesso, pur condividendo obiettivi comuni, agiscono senza collaborare. Nascono progetti e iniziative affini (dalla petizione, alla lista di discussione, alla realizzazione di uno strumento software) che non comunicano e non collaborano tra loro.
Per questo ci siamo impegnati a creare una rete di collegamento e di informazione tra singole persone, gruppi, associazioni, imprese e organizzazioni politiche che si battono con un impegno concreto ed evidente per favorire e promuovere l’accesso alla cultura, sostenere una maggiore equità delle leggi sul diritto d’autore e affermare la libertà d’informazione su ogni medium, su scala nazionale e internazionale.

grandeindio:
Related Post

Questo sito web utilizza i cookies.