Go to Top

Rumori molesti; uomo di 81 anni picchia vicino di 80 con un bastone

Una “guerra” che va avanti da tempo, tra due contendenti che hanno molte cose in comune. Lo status di pensionato, ad esempio, l’età (uno ha 80 anni, l’altro 81). E soprattutto, per loro sfortuna, abitano nello stesso condominio in via Giorgione a San Pio X.

Dove sabato pomeriggio è andato in scena un vero e proprio agguato, da film.

L’ottantenne, che vive al secondo piano, ha sentito suonare il campanello in maniera insistita. Si è affacciato allo spioncino, ma non ha visto nessuno.

Ha deciso così di aprire la porta, con prudenza: pareva proprio che il pianerottolo fosse vuoto.

E invece, acquattato sul pavimento in stile Rambo, c’era il suo arci-rivale. Che è scattato in piedi, artrosi permettendo, e ha cominciato a picchiare l’inquilino con un palo, forse un bastone da passeggio. Lo ha colpito ripetutamente in testa, per poi scappare lasciando l’altro con il volto tumefatto. Un agguato in piena regola.

Questo, almeno, è quello che ha raccontato la vittima, che si è rivolta alla questura con una dettagliata denuncia – querela per lesioni personali nei confronti del pensionato ottantunenne. Una denuncia corroborata anche da un certificato medico che conferma l’aggressione subita e le lesioni riportate al volto, giudicate guaribili in cinque giorni. Il ferito si era infatti rivolto al pronto soccorso, dove era stato medicato e refertato.

L’aggressore rischia ora una segnalazione all’autorità giudiziaria.

Nel frattempo la polizia sta cercando di ricostruire l’episodio e le ragioni del pesante dissidio tra condomini, dovuto pare a futili motivi.

Il pensionato del piano di sotto accusa l’altro di rumori molesti e per intimargli di fare silenzio sarebbe solito battere sul soffitto del suo appartamento. Un modo bizzarro per farsi sentire dall’altro, che lo accusa a sua volta di creare, con questi suoi comportamenti, un frastuono terribile.

Secondo la denuncia della vittima la faida andrebbe avanti da parecchio tempo, tanto che ne sarebbe stato informato anche l’amministratore di condominio.

Ora la denuncia con la quale il pensionato più “giovane” spera di porre fine al litigio con il vicino.

www.ilgiornaledivicenza.it/territori/vicenza/uomo-di-81-anni-picchia-vicino-di-80-con-un-bastone-1.4903681

Lascia un commento