X

Real Estate, arriva il manager immobiliare

Real Estate, arriva il manager immobiliare

Milano, 26 mar – Caro vecchio amministratore di condominio addio. Arriva il Manager immobiliare, una nuova figura professionale al passo con i tempi e con la più recente normativa. A proporla è la società Manager Immobiliari che, dopo 15 anni di esperienza nel settore, si propone di innovare profondamente la gestione degli immobili, introducendo in Italia modelli di business e standard qualitativi che da tempo costituiscono il riferimento in Paesi come Francia e Stati Uniti. ll Manager Immobiliare il riferimento dei condòmini per tutte le attività di natura gestionale che svolge, sovraintendendo un team di specialisti (Energy Expert, Facility Expert, Security Expert), garantendo una presenza costante nel condominio e potendo contare sul supporto di un centro servizi attivo, per necessità urgenti ed emergenze, 24 ore su 24.

"Un’autentica rivoluzione per il settore – si legge in una nota- che si poggia anche su un sapiente utilizzo delle nuove tecnologie e che mette la professione al passo con il dettato di due fondamentali e recentissime innovazioni legislative. Innanzitutto la Riforma del condominio che, approvata dal Parlamento nel novembre 2012, entrerà in vigore il prossimo 18 giugno: la nuova legge introduce un ampio raggio di novità per il settore, dal conto corrente condominiale che diventa obbligatorio alla nuova disciplina delle maggioranze in assemblea, dai requisiti cui deve rispondere un amministratore alle nuove definizioni di condominio, passando dall’obbligo di accompagnare i bilanci del condominio con relazioni sulla gestione al diritto dei condòmini di richiedere l’attivazione di un portale online dedicato. La seconda legge cui Manager Immobiliari si è ispirata – prosegue il comunicato – è la n. 4 del 14 gennaio 2013, entrata in vigore il 10 febbraio scorso, che disciplina le professioni non regolamentate, ovvero tutte quelle non organizzate in ordini o collegi, fra cui, appunto, gli amministratori di condominio. Quest’ultima introduce importanti requisiti per l’esercizio della professione e obblighi sulla formazione continuativa rimandando alla normativa europea di settore"
.
Requisiti e filosofia dei due provvedimenti sono stati scrupolosamente tenuti a base della definizione della nuova figura del Manager Immobiliare ed anche l’offerta societaria si è adeguata, contemplando, ad esempio, la messa a punto e in rete di un sito internet condominiale, attraverso il quale ogni proprietario di immobile potrà controllare in ogni momento la propria situazione contabile o lo stato di avanzamento dei lavori di manutenzione in corso, oppure accedere e scaricare ogni documentazione di natura fiscale o tecnica.

“Il mercato italiano sta accogliendo con molto favore la nostra proposta ??" afferma Luca Bensaia, direttore generale di Manager Immobiliari ??" tutte le più recenti indagini sul settore, a partire da quella condotta da Altroconsumo nel 2011 sino ad arrivare a quella realizzata per conto della nostra azienda nell’ottobre del 2012, evidenziano come il grado di insoddisfazione dei condòmini rispetto al servizio offerto loro dai tradizionali amministratori sia molto alto. La Riforma del condominio impone nuovi standard patrimoniali, informativi e di trasparenza e abbiamo messo questi requisiti a base del nostro innovativo sistema gestionale. La casa è il bene più prezioso ed è ora che anche in Italia gli immobili vengano gestiti sulla base dei criteri più avanzati”.

Da sottolineare che Manager Immobiliari propone di condividere le proprie scelte strategiche ed operative anche agli amministratori di condominio. A loro sono infatti rivolte due offerte: “Gestire per” a chi intenda, previo percorso di formazione, entrare a far parte del team afferendo i propri immobili gestiti o a chi intenda iniziare in questo ambito la propria carriera professionale; “Gestire con” a chi, pur mantenendo la titolarità del mandato di gestione, intenda affidare al Centro servizi della società tutte le attività non strategiche nella gestione del condominio.
http://www.ilmondo.it/attualita/2013-03 … 5470.shtml

grandeindio:
Related Post

Questo sito web utilizza i cookies.