In condominio basta fare un’ assemblea per costituirsi in consorzio con un condominio vicino, e deliberare la scelta dello studio di consulenza incaricato di tenere la contabilità: Due assemblee (una assemblea per ogni condominio che intende partecipare al consorzio), bastano per iniziare la rivoluzione.
Non c’ è nulla di impossibile, se veramente si vuole cambiare strada. Non credete a chi vi dice che non si può cambiare, perché cambiare è l’ unica possibilità per crescere.
Nozione di consorzio di condominio
Il consorzio è un istituto giuridico che disciplina un’aggregazione volontaria legalmente riconosciuta.
Il consorzio coordina e regola le iniziative comuni per lo svolgimento di determinate attività di gestione aziendale.
Con il contratto di consorzio più condomini istituiscono un’ organizzazione comune per lo svolgimento di determinate fasi delle rispettive organizzazioni di gestione.
Il contratto di consorzio è tipico (ossia regolato dalle norme del codice civile)
Fonti → Codice Civile → LIBRO QUINTO – Del lavoro → Titolo X – Della disciplina della concorrenza e dei consorzi (artt. 2595-2620) →Capo II – Dei consorzi per il coordinamento della produzione e degli scambi → Sezione I – Disposizioni generali
Per istituire un consorzio di condominio, è necessario che i consiglieri di diversi condomini costituiscano una base di confronto comune.
L’ obiettivo è promuovere gli interessi economici delle comunità residenziali che fanno parte del consorzio.
Anzitutto il consorzio deve organizzarsi per controllare la propria amministrazione condominiale.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.